Casa » Autos » Auto e moto asiatica » Come far funzionare un motociclo Honda

Come far funzionare un motociclo Honda

Categoria: Auto e moto asiaticaAutore: Michel Gervais

Visto
8

Molte persone hanno preso per le strade aperte su due ruote. Ci sono molti motivi per guidare un motociclo. Alcuni piloti scegliere una moto per ridurre i costi della benzina sul loro spostamenti quotidiani. La maggior parte dei piloti amano la libertà della strada aperta e la sensazione del vento che soffia attraverso il loro corpo mentre si pedala. Non importa perché si sceglie di cavalcare, ci sono diversi passaggi che si devono prendere per pedalare in sicurezza. Moto Honda è tra i più sicuri sul mercato e il più facile operare.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Ingranaggio di sicurezza moto Honda

Suggerire modifiche

  1. Te vestito in ingranaggio di sicurezza adeguate. Si deve indossare una protezione casco e occhio, confortevole, ben aderente. Pantaloni lunghi, calze e scarpe o stivali che coprono la caviglia sono necessari per la protezione della parte inferiore del corpo. E non dimenticate una camicia a maniche lunghe o una giacca per proteggere il vostro corpo superiore.
  2. Familiarizzare con i comandi a mano. Su una moto Honda, la leva della frizione si trova sopra il manubrio a sinistro e i controlli di dim e luminosi i fari si trovano nella parte superiore del manubrio. Il corno su una moto Honda è azionato premendo un piccolo pulsante nero sul semimanubrio sinistro, appena a destra del manico. Leva freno anteriore si trova sopra il lato destro del manubrio. L’impugnatura giusta è l’acceleratore – ruotare l’impugnatura verso di voi per accelerare. Il pulsante Off/Run è un grande pulsante rosso situato sulla parte superiore del lato destro del manubrio. Il pulsante di avviamento è un piccolo pulsante nero, situato appena a sinistra del manico sul lato destro del manubrio.
  3. Familiarizzare con i controlli del piede. Su una Honda, la leva del cambio si trova proprio di fronte le pedane sinistra o sopra la pedana sinistra. La leva del freno posteriore si trova proprio di fronte le pedane destra o sopra la pedana di destra.
  4. Controllare la tua moto per assicurarsi che sia in condizioni di sicurezza. Alcune cose da controllare sono la pressione dei pneumatici, livelli del fluido, frizione e acceleratore e freni. Sarà anche necessario assicurarsi che i fari, fanali posteriori e indicatori di direzione sono funziona correttamente. Prova il corno e regolare gli specchi.
  5. Te seduta comodamente sulla moto e portarla ad una posizione eretta. Delicatamente sostenere tutto il peso della moto sul tuo piede destro mentre si alza il cavalletto con il piede sinistro. Poi tornare a che sinistra del piede a terra per tenere ferma la moto.
  6. Inserire la chiave nell’accensione e ruotare la chiave in posizione “Start”. L’accensione su una Honda si trova appena sotto il sedile sul lato sinistro della moto. Girare l’interruttore rosso sulla posizione “Run”. Assicurarsi che la trasmissione della moto è in folle di calpestare la leva del cambio con il piede sinistro più volte per trovare la prima marcia. Poi tirare la leva del cambio su un mezzo passo “Neutro”. Moto Honda presentano una luce verde sul tachimetro che indica quando la moto è in “Folle”. Tirare la frizione leva in tutto il senso. Quindi premere il pulsante di accensione per accendere il motore.
  7. Posizionare la moto in prima marcia di rafforzamento giù sulla leva del cambio più volte. Rilasciare lentamente la frizione mentre torcendo delicatamente l’acceleratore. Cambiare marcia come necessario. La maggior parte dei motocicli di Honda hanno una luce di passaggio sul tachimetro che vi aiuterà a determinare quando cambiare marcia.
  8. Portare lentamente la moto ad un arresto quando hai finito con il vostro giro. Mettere la moto in “Folle” e abbassare il cavalletto. Attivare il pulsante “Run/Off” sul semimanubrio sinistro nella posizione “Off”. Girare la chiave nella posizione “Off” nell’accensione. Poi passa la moto in prima marcia dopo il motore ha fermato in esecuzione per tenere la moto da rotolano via dopo che passo fuori.

Avvertenze & consigli

Moto Honda è dotati di un “kill switch” nel cavalletto. Se si abbassa il cavalletto mentre la moto è in marcia, il motore si spegnerà automaticamente per motivi di sicurezza. Si potrebbe anche voler completare un corso base di piloti moto sicurezza Foundation (MSF). Questi corsi sono solitamente 2 giorni lunghi e costi tra $100 e $200. Se sei un nuovo proprietario di Honda e Iscriviti Club America (HRCA su Honda Rider), il HRCA ti rimborserà per fino a $100 del costo di questo corso.

Assicurarsi sempre che si abbassa il cavalletto prima fate un passo fuori la bici. Molti piloti sono stati feriti e sofferto costose riparazioni al loro moto dimenticando questo passaggio cruciale. Se siete un cavaliere di inizio, pratica guida la Honda in un parcheggio grande, aperto e vuoto prima di prenderlo per le strade. Questo vi permetterà di prendere confidenza con la tua moto e imparare a controllare e manovrare la bici in un ambiente privo di stress.

Suggerire l’elemento