Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » Come faccio a rimuovere la ventola di raffreddamento in una Chevy 98 3500?

Come faccio a rimuovere la ventola di raffreddamento in una Chevy 98 3500?

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Thomas Fernandes

Visto
12

La ventola di raffreddamento nel vostro Chevy 3500, a differenza di tifosi in veicoli più piccoli, monta contro la parte anteriore del motore anziché la parte posteriore del radiatore. Questo può rendere le riparazioni del motore richiede più tempo perché la cinghia ventola in genere richiede la rimozione per accedere alle altre componenti. Con pochi strumenti minori, si può decollare il ventilatore 98 Chevy 3500 destra a casa. Il processo dovrebbe prendere 25 minuti o meno di realizzare con successo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave a bussola
  • Scaletta
  1. Aprire la portiera del conducente e assicurarsi che l’accensione è in posizione off e la chiave viene rimosso. Tirare la leva di sgancio del cofano.
  2. Sollevare e sostenere la cappa sul vostro n/a Individuare la batteria e rimuovere il cavo negativo dal suo post con una chiave a bussola. Posizione il cavo dalla batteria e qualsiasi altro metallo si possa contattare.
  3. Rimuovere i quattro dadi di montaggio dalla parte posteriore della ventola di raffreddamento con una chiave a bussola. Potrebbe essere necessario tenere la ventola in posizione mentre si allentare i dadi. Prestare particolare attenzione affinché tu non danneggiare le pale della ventola. Se è necessario, utilizzare una scaletta per diminuire il posizionamento scomodo.
  4. Tirare verso di voi, la ventola di raffreddamento fuori le borchie e sollevarlo dal vano motore del tuo camion.
  5. Fissare la ventola di raffreddamento su una superficie piana con la frizione attaccata alla parte anteriore del ventilatore rivolto verso il basso. Rimuovere le quattro viti che fissano il gruppo frizione la ventola con la bussola. Sollevare la ventola di raffreddamento fuori l’assembly e scartarla se ne avete non bisogno non è più.

Avvertenze & consigli

Invertendo il processo di rimozione, è possibile installare una nuova ventola di raffreddamento. Utilizzare una chiave dinamometrica 3/8-pollice unità impostata su 17 piedi-libbre per fissare i bulloni dell’assembly frizione sul posto. Reimpostare la chiave dinamometrica a 18 piedi-libbre per garantire i dadi di montaggio del ventilatore in luogo.

Non si dovrebbe mai tentare di fare questo tipo di riparazione sul camion senza prima rimuovere il cavo negativo della batteria. La ventola di raffreddamento potrebbe venire in qualsiasi momento durante la riparazione.