Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Come faccio a ricostruire forcella shock su Scooter?

Come faccio a ricostruire forcella shock su Scooter?

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: André Petit

Visto
8

Nel corso del tempo, l’ammortizzatore forcella anteriore su uno scooter prende un pestaggio aggregata che tende a ridurre la sua capacità di offrire una guida fluida. Sostituendole con smorzatori nuovo non solo protegge il telaio dello scooter, ma rende anche il proprio cavallo esperienza più piacevole. La procedura descritta di seguito assume che lo shock è già separato dallo scooter.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiavi a mezzaluna
  • Negozio di stracci
  • Morsetto morsa
  • Nuovo smorzatore di scossa
  1. Posizionare la scossa in un morsetto morsa per mantenerlo stabile, con l’apparecchio in verticale. Utilizzare due chiavi a mezzaluna per rimuovere il dado di fissaggio nella parte superiore dell’assembly. Svitare il dado e rimuoverlo.
  2. Prendere il cappuccio molla superiore dell’unità. Tirare la molla ammortizzatore fino e dal gruppo. Rimuovere i tamponi di gomma dall’asta smorzatore che proteggono dagli colpendo il tappo superiore.
  3. Sostituire il vecchio smorzatore con una nuova unità. Disimballare l’unità ed espandere lo smorzatore (che spediscono compresso). Infilare la molla ammortizzatore sul smorzatore, inserire il corpo di smorzamento in all’interno della molla.
  4. Inserire l’asta di smorzamento spuntava la parte superiore dell’Assemblea attraverso il centro del buffer gomma precedentemente rimossi. Fissare il tappo superiore molla e torsione su. Reinserire il nuovo smorzatore come assemblato finora nel morsetto morsa nuovamente. Torcere il coperchio molla i thread di asta di smorzamento per quanto andrà.
  5. Mantenere stabile il cappuccio molla mentre associare e filettare il dado di fissaggio. Serrare il dado di fissaggio sul thread asta fino a quando è stretto contro il cappuccio molla precedentemente installato. Prendere l’ammortizzatore anteriore completo e reinstallarlo in scooter.

Avvertenze & consigli

Utilizzare lubrificante penetrante dado come WD-40 per ottenere il dado di fissaggio a torcere se è troppo stretto.

Non allentare il tappo a molla e dado di fissaggio allo stesso tempo. La forza della molla compressa scossa potrebbe pop il dado di fissaggio abbastanza duro per provocare lesioni.