Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come faccio a cambiare fluido di trasmissione nel 1999 full-size Dodge Pickup?

Come faccio a cambiare fluido di trasmissione nel 1999 full-size Dodge Pickup?

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Zacharie Couturier

Visto
16

Cambiando il fluido di trasmissione nel tuo pickup Dodge full-size 1999 è una parte vitale della regolare manutenzione preventiva e manutenzione del vostro veicolo. A meno che non si controlla regolarmente il tuo fluido di trasmissione e sostituire il liquido ed il filtro se necessario, la vostra trasmissione possa subire gravi danni. Se questo accade, si potrebbe finire con una fattura di riparazione costosa. Cambiando il fluido di trasmissione dovrebbe prendere tra 15 minuti e la mezz’ora, e ti farà risparmiare denaro nel lungo periodo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Filtro fluido trasmissione
  • 5 a 7 QTS fluido di trasmissione
  • Guarnizione vaschetta trasmissione
  • Jack
  • Cavalletti
  • Gocciolatoio
  • Chiave a bussola
  • Cacciavite
  • Imbuto
  • Spatola in plastica
  • Panno o carta assorbente
  • Lettiera (opzionale)
  • Ginestra (opzionale)
  1. Acquisto di un filtro, una guarnizione e trasmissione fluido di una trasmissione da un negozio di ricambi auto. Essi saranno in grado di fornire ciò che è necessario per il vostro camion specifici e motore.
  2. Sollevare la parte anteriore del camion con un jack e inferiore che sul jack sta per supporto. Inserire il freno di emergenza quindi il camion non si muove mentre si è sotto esso.
  3. Posizionatevi sotto il motore e individuare la padella rettangolare di trasmissione. Spostare un gocciolatoio sotto questa zona per prendere il liquido.
  4. Rimuovere tutti i bulloni che tengono la vaschetta di trasmissione in luogo, ad eccezione di un bullone su ciascun lato della padella, utilizzando una chiave a bussola. Allentare i bulloni rimanenti quattro circa a metà strada per consentire il fluido di trasmissione drenare dalla padella. Se necessario per intercettare il fluido, riposizionare il gocciolatoio.
  5. Consentire al fluido di scarico fino all’arresto versando. Tenetevi la padella con la mano e rimuovere i due bulloni. Essere consapevoli del fatto che c’è ancora liquido in padella, così accuratamente abbassare la padella e lasciarlo sgocciolare nel gocciolatoio.
  6. Pulire l’interno della padella trasmissione e il magnete situato sulla padella con negozio pulito asciugamani o carta assorbente. Rimuovere la guarnizione vaschetta con un raschietto di plastica, come un metallo uno può graffiare la superficie. Posizionare la nuova guarnizione sulla padella e tenerlo in luogo con uno dei bulloni per impedirne lo spostamento.
  7. Togliere il vecchio filtro di trasmissione con un cacciavite. Capovolgerla sul gocciolatoio a lasciarlo sgocciolare prima di smaltire esso. Riempire il filtro nuovo con fluido di trasmissione fresca. Fornire una guarnizione per il filtro di immergendo il dito nel liquido e lo sfregamento sulla guarnizione esterna del filtro. Fissare il filtro nuovo.
  8. Posizionare accuratamente la padella pulita e la nuova guarnizione in luogo. Avvitare tutte le viti fino a quando essi siano serrati a metà. Finitura serrandole alternando avanti e indietro tra le viti su ciascun lato.
  9. Sollevare il camion sopra che il jack si leva in piedi. Rimuovere gli stand e abbassare il camion a terra. Accendere il motore e lasciarlo inattivo per 5-10 minuti. Ciò consentirà il fluido ottenere caldo ed espandere, che vi permetterà di ottenere una corretta lettura fluida.
  10. Pop tua cappa e fissarlo aperto. Individuare l’asta di trasmissione e rimuoverla. Utilizzando un imbuto, aggiungere quattro litri di fluido di trasmissione.
  11. Pulire l’astina con un panno o carta assorbente. Reinserirlo nel tubo per controllare il livello del liquido. Si desidera che il fluido di registrarsi presso la linea superiore. Aggiungere il liquido un po’ alla volta e continuate a controllare fino a raggiungere il livello appropriato. Reinserire l’astina e abbassare il cofano.

Avvertenze & consigli

Smaltire olio e filtro correttamente. La maggior parte dei negozi di ricambi auto quelli riciclerà gratis. Utilizzare lettiera per assorbire eventuali fuoriuscite, allora esso spazzare. Controlla sotto il camion per eventuali perdite. Se ci sono, provate a stringere i bulloni della padella di trasmissione un po’ più.