Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come eseguire un Test di compressione sul motore in una Chrysler Town & paese

Come eseguire un Test di compressione sul motore in una Chrysler Town & paese

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Gabriel Barbier

Visto
20

Un motore V6 alimenta il minivan Chrysler Town and Country. ed è importante mantenere in esecuzione correttamente. Un test di compressione è un modo semplice per scoprire cosa succede all’interno del motore senza strappare a parte. Problemi comuni diagnosticate effettuando un test di compressione sono fasce elastiche usurate, pareti del cilindro e valvole.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Tester di compressione
  • Olio motore
  1. Preparare accendendo il motore nella Chrysler Town e Country. Un test di compressione su un motore freddo produrre risultati inesatti così sarà sicuri che è sufficientemente caldo prima di spegnerlo. Disattivare il sistema di accensione per evitare scosse elettriche e rimuovere tutte le sei candele.
  2. Inserire il tester di compressione in uno dei fori spina di scintilla e iniziare il test di avviamento motorino di avviamento. Questo ruota il motore e genera compressione in quel cilindro, causando l’ago sul manometro a saltare. L’ultimo numero che raggiunge è il numero di compressione per quel cilindro. Scrivi per un confronto più tardi.
  3. Continuare eseguendo il test di compressione del motore su ciascuno dei rimanenti cilindri fino a quando si registra un numero di compressione per ciascuno di essi. I numeri dovrebbero essere simili. Se i numeri di compressione sono differenti da più di 10 PSI, c’è un problema in quel cilindro.
  4. Confrontare i numeri di compressione per il rapporto di compressione consigliato per la Chrysler Town e Country. Se il minivan è un 3.3L motore, il rapporto di compressione è 9.3:1. Se ha un motore da 3,8 L, il rapporto è 9.6:1 e per L 4,0 motori, il rapporto cambia in 10.3:1. Se il numero di compressione è fuori da più di 15 PSI, c’è un problema in quel cilindro.
  5. Ripetere la prova di compressione su qualsiasi cilindri che hanno una lettura bassa. Aggiungere un misurino di olio motore prima di eseguire nuovamente il test e vedere se aumenta il numero di compressione. In questo caso il cilindro ha indossato pareti o fasce elastiche. Se il numero non cambia, esso ha indossato valvole o le sedi valvole invece.

Avvertenze & consigli

Per i modelli precedenti di 2002, rapporti di compressione variano, quindi assicuratevi di controllare il manuale del veicolo per quello corretto.