Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » Come eseguire un filo Amp per una Saturn

Come eseguire un filo Amp per una Saturn

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Christiane Nicolas

Visto
16

Durante l’aggiornamento di un sistema audio di Saturno, ci sono tre aree di preoccupazione immediata: il deck stereo, diffusori e l’amplificatore. Il ponte stereo e altoparlanti richiedono modifiche hardware in una posizione fissa. Per aggiornare l’amplificatore (o aggiungere uno) richiede procedure di cablaggio che prendono molta attenzione. Proprietari di Saturno possono optare per un impianto da un tecnico presso un rivenditore aftermarket, oppure è possibile eseguire l’installazione da soli e risparmiare il costo della manodopera.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Trapano
  • Manicotti in gomma
  • Cacciavite
  • Tagliare lo strumento di rimozione del pannello
  1. Scollegare il cavo negativo della batteria (o cavo di messa a terra) dalla batteria di Saturno. Il cavo di messa a terra è il cavo nero che collega la batteria al telaio o telaio del Saturno. Utilizzare un cacciavite per allentare la fascetta che tiene il filo di messa a terra per il cavo negativo della batteria.
  2. Collegare il terminale di anello dell’amplificatore al cavo positivo della batteria. Dall’anello terminale prima di collegare la batteria, rimuovere il fusibile.
  3. Praticare un’apertura del vano motore per la cabina interna del Saturno.
  4. Praticare un’apertura dal dock stereo per la zona di pavimento lato passeggero.
  5. Montare l’amplificatore nel bagagliaio del Saturno. Si può anche scegliere di stivare l’amplificatore sotto un sedile.
  6. Rimuovere i pannelli che tengono la moquette il fondo delle aperture porte. Utilizzare uno strumento di rimozione trim per scalzare le strisce di plastica da Saturn.
  7. Eseguire il cavo di alimentazione sul lato sinistro del Saturno, dall’apertura nella parte anteriore, tutto il senso alla parte posteriore.
  8. Praticare i fori su entrambi i lati della cabina al vano bagagliaio. Inserire rondelle di gomma nei fori per proteggere il cablaggio.
  9. Eseguire il cavo del segnale dalla apertura al ponte stereo per l’apertura al tronco.
  10. Rimuovere lo stereo dal dock. Utilizzando uno strumento trim curiosare, rimuovere il pannello cruscotto intorno lo stereo. Svitare le quattro viti Phillips a testa che fissano lo stereo nel suo dock. Tirare lo stereo fuori abbastanza lontano per raggiungere le connessioni nella parte posteriore.
  11. Collegare il cavo di segnale e il piombo “accendere” amplificatore per stereo. Nutrire i fili attraverso l’apertura creata nel sito di dock stereo e inserirli nei punti vendita appropriato.
  12. Inserire i fili di piombo “turn on” ed i cavi di segnale lungo il Saturn sotto la moquette e collegarle all’amplificatore montato nel bagagliaio.
  13. Posizionare il cavo dal vano motore vicino alla batteria, attraverso il firewall in apertura creata, lungo la lunghezza del Saturno e nel tronco attraverso l’apertura creata.
  14. Connettere il cavo all’amplificatore.
  15. Ricollegare la moquette al pavimento interno del Saturno. Posare la moquette e fissare i pannelli di plastica presso le aperture della porta. Sostituendo i pannelli può essere fatto a mano con una moderata quantità di forza.
  16. Sostituire lo stereo nel suo dock. Avvitare le quattro viti per garantire il ponte. Sostituire i pannelli finiture a mano.
  17. Inserire il fusibile nel terminale di anello dell’amplificatore.
  18. Ricollegare il cavo di messa a terra a batteria di Saturno. Posizionare la fascetta intorno al cavo negativo, quindi serrare la vite con un cacciavite. Il morsetto sarà stretto abbastanza quando il morsetto non può essere spostato a mano tutto il cavo negativo.

Avvertenze & consigli

Non eseguire l’alimentazione e segnale cavo sullo stesso lato del Saturno. Interferenza comprometterà le prestazioni dell’amplificatore. Va bene per inserire i cavi di segnale e “accendere” piombo lungo lo stesso percorso senza preoccuparti di interferenza.