Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come esaminare l’albero cardanico e stivali di CV in un Acura Integra

Come esaminare l’albero cardanico e stivali di CV in un Acura Integra

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Susanne Barre

Visto
7

Ci sono molte parti in vostro Acura Integra che deve essere controllato periodicamente per assicurarsi che essi non hanno bisogno di sostituzione. Gomme, pastiglie freno e tergicristalli sono comuni. Ma una parte spesso trascurata è l’albero cardanico e stivali di CV. Una rapida ispezione visiva vi permetterà di sapere se hanno bisogno di essere sostituito. Ecco cosa cercare sul tuo Acura Integra.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Acura Integra
  • Torcia elettrica
  • Elevatore idraulico (opzionale)
  1. Sollevare il Acura Integra su un elevatore idraulico. Mentre si può scivolare sotto l’auto ed eseguire l’ispezione sulla schiena, sarà molto più facile da vedere sull’ascensore. Basta andare alla vostra stazione di servizio locale.
  2. Individuare l’albero cardanico e stivali CV sul tuo Acura Integra. Il CV stivali copertura il CV congiunto, che si collega alla tua ruota bene. Stivale detiene la lubrificazione, che mantiene l’hardware ingrassata per facilità di tornitura. Quindi, guardare alla tua ruota pozzi (su tutte e quattro le gomme) e si noterà il boot.
  3. Cercare qualsiasi marciume secco o fessurazione in stivali CV. Quando la gomma diventa fragile, si crepa abbastanza facilmente.
  4. Toccare il boot di CV per vedere se c’è qualsiasi lubrificante colante. Questo è un segno che il boot deve essere sostituita.
  5. Ripetere questa azione gli altri tre stivali CV per completare il vostro esame.

Avvertenze & consigli

Controllando il CV stivali e albero cardanico ogni volta che ricevi un cambio d’olio eviterà di dover sostituire il giunto CV così – come se si sostituiscono i vostri freni appena cominciano ad andare, non sarà necessario sostituire i rotori.

Anche se la Acura Integra non è più in produzione, Honda (che rende Acura) è richiesto da legge per portare ancora le parti per un periodo di almeno 10 anni. Se il concessionario non ha le parti, poi vai a un negozio di ricambi auto after-market.