Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come eliminare la Coppa dell’olio in una Nissan Pathfinder

Come eliminare la Coppa dell’olio in una Nissan Pathfinder

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Zacharie Guillemin

Visto
37

Nissan Pathfinder è un SUV di medie dimensioni, ma prima del 2005 era un SUV più piccolo, compatto. Il veicolo è stato in produzione dal 1986, ma esploratori più comuni sulla strada oggi sono da terza generazione con anni di modello dal 2005 attraverso il presente. Nissan Pathfinder è dotato di due vaschette di olio, uno sopra l’altro nel suo motore 4.0 L.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack e jack stand
  • Olio gocciolatoio
  • Chiave
  • Taglierina di Seal
  1. Utilizzare un jack e jack sta alzare e sostenere in modo sicuro il Pathfinder. Il produttore di jack e basamenti fornisce informazioni specifiche su come utilizzare questi elementi e questi passaggi devono essere seguiti attentamente.
  2. Scolare l’olio nel Pathfinder mettendo un olio gocciolatoio sotto la Coppa dell’olio, situato sotto il veicolo, al centro del motore tra le ruote anteriori. Utilizzare una chiave a attentamente Svitare e rimuovere il tappo dell’olio sul retro la Coppa dell’olio, rivolta verso il retro della vettura, che permette all’olio di scolare; sgocciolare completamente.
  3. Individuare i seguenti elementi e usare una chiave per rimuovere i bulloni che li sul posto affinché siano fuori del modo consentendo la Coppa dell’olio superiore da raggiungere: l’ingranaggio di sterzo montaggio dadi, motorino, tubi radiatore trasmissione, olio radiatori dell’olio e filtro. Ognuno verrà via con la rimozione dei bulloni e sono tutti situati sulla parte superiore o accanto alla padella olio superiore.
  4. Rimuovere ciascuno dei nove bulloni Coppa dell’olio inferiori utilizzando un metodo incrociato; togliere un bullone da un lato della padella olio poi dal lato opposto. Inserire una taglierina tenuta nello spazio tra la Coppa dell’olio e il blocco motore se necessario per sollevare la Coppa dell’olio inferiore fuori.
  5. I bulloni di fissaggio del filtro dell’olio al posto di scollegare e rimuovere. Rimuovere i bulloni che sono avvitati direttamente nella padella olio superiore, quindi rimuovere il coperchio posteriore montaggio trasmissione. Ciascuno è rimosso usando una chiave per rimuovere i bulloni.
  6. Svitare ciascuno i bulloni della Coppa dell’olio superiore nello stesso modo incrociato come bulloni padella olio inferiore. Utilizzare solo una sigillo taglierina per rimuovere la Coppa dell’olio, quando è necessario farlo.