Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come è un ATV a carburatore influenzate dall’altitudine?

Come è un ATV a carburatore influenzate dall’altitudine?

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Xavier Provost

Visto
12

Se avete intenzione di prendere il vostro carburatore fuoristrada (ATV) da una zona vicino a livello del mare ad una zona di alto-altezza, come le montagne, si può aspettarsi di vivere alcune questioni, a meno che il carburatore è regolato. L’alta quota provoca la massa e la densità dell’aria al cambiamento, che interessa la miscela di carburante. Carburante miscela cambiamenti possono causare tuo ATV eseguire male o consumare una quantità insolitamente alta di carburante.

Aria e altitudine

Quota è determinato da quanto sei sul livello del mare. Bassa quota aree sono considerati essere aree che si trovano presso leggermente sopra a anche un po’ sotto il livello del mare. Alta quota è in genere considerato zone oltre n/a metri sul livello del mare. Più in alto si va in altitudine, più bassa la densità dell’aria e l’aria pressione perché meno molecole di ossigeno sono nell’aria intorno a voi.

Carburatori

Tutti i motori a combustione eseguire dalla combustione di una miscela di aria e combustibile per generare energia. Infatti, motori non bruciano affatto benzina liquida. Il combustibile ha mescolato con aria e vaporizzato in un gas prima che il motore è in grado di utilizzarlo per generare energia. In un motore a carburatore, carburatore regola la miscela di carburante e trasporta carburante per le camere di combustione. Carburatori periodicamente devono essere regolato per una certa in ordine al veicolo di funzionare correttamente. In genere, ciò si verifica quando il clima di una zona è drasticamente differente dal clima dove il veicolo è usato normalmente e funziona bene.

Altitudine e miscele di carburante

Mentre cambiamenti minori in altitudine non dovrebbero avere alcun effetto sul veicolo, importanti cambiamenti sono quasi garantiti per interessare la miscela di carburante. Quando si cambia drasticamente altitudine senza regolare il carburatore, la miscela di carburante del veicolo contiene significativamente meno aria di quanto abbia fatto a quote più basse. Si può aspettare di dover regolare il getto sul carburatore del tuo ATV per compensare i cambiamenti nella miscela aria-carburante. I getti sul vostro carburatore determinano come la miscela aria-combustibile è mescolata e consegnata al tuo motore. Problemi potenziali includono consumi elevati, ruvido in esecuzione, ruvido al minimo, perdita di potenza, bussare, tintinnante e persino surriscaldamento.

Benzina

Carburatore del tuo ATV non è l’unica cosa che può essere influenzato dall’altitudine. Se si sta portando un veicolo da una zona di bassa quota a una zona di alta quota o viceversa, sarà necessario prendere in considerazione che tipo di benzina che si utilizza. Benzina in diverse aree può essere formulato in modo diverso. Potrebbe essere necessario regolare il carburatore del tuo ATV per accogliere coerenza e miscele di benzina diversa se non combustibile con voi.