Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come drenare il fluido di trasmissione su un 2000 Dodge Neon

Come drenare il fluido di trasmissione su un 2000 Dodge Neon

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Laurence Lemaire

Visto
8

La trasmissione del vostro veicolo è vitale per il suo funzionamento. Mantenendo la trasmissione nelle migliori condizioni di lavoro richiede regolare manutenzione preventiva, compreso svuotamento e sostituzione del fluido di trasmissione a intervalli regolari. Si dovrebbe sostituire il fluido di trasmissione ogni n/a km. È possibile eseguire questa operazione in circa 15 minuti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Auto jacks o rampe
  • Negozio asciugamani o salviette di carta
  • 15-mm chiave a bussola
  • Vaschetta di trasmissione
  • Filtro e guarnizione di trasmissione
  • Fluido di trasmissione
  • Spatola in plastica
  • Chiave filtro se necessario
  1. Acquisto di un filtro in trasmissione e guarnizione vaschetta trasmissione fluido di trasmissione da un negozio di ricambi auto. Il venditore può fornire le parti corrette per il 2000 Dodge Neon o è possibile cercare nel catalogo parti fornito sul sito.
  2. Posizionare la vostra auto su Jack o rampe. Mettere la trasmissione in “Parco” e inserire il freno di stazionamento.
  3. Strisciare sotto il motore e individuare il tappo di scarico. Si troverà di fronte la bacinella sul lato del conducente.
  4. Posto un gocciolatoio sotto lo scarico della spina. Rimuovere il tappo di scarico di trasmissione con una chiave a bussola 15mm. Consentire al fluido di scarico completamente. Sostituire il tappo di scarico e stringere fino a farle.
  5. Rimuovere i bulloni che fissano la padella di trasmissione in luogo. I bulloni sono sul perimetro della padella.
  6. Rimuovere la trasmissione pan, la guarnizione e il filtro e lasciarli sgocciolare nella vaschetta raccogligocce. Svitare il filtro a mano o con una chiave da filtro. Rimuovere la guarnizione con un raschietto di plastica; un raschietto metallico potrebbe lasciare trucioli metallici. Pulire la padella e il magnete nella padella con il negozio pulito asciugamani o carta assorbente.
  7. Riempire un nuovo filtro di trasmissione con fluido di trasmissione fresca e avvitarla con le mani o una chiave da filtro fino a farle. Posizionare una nuova guarnizione sulla teglia e mettere il tegame in posizione. Serrare le viti per fissare la vaschetta. Ora siete pronti per aggiungere fluido di trasmissione.