Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come dividere i giunti sferici

Come dividere i giunti sferici

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Agnès Carre

Visto
15

Giunti sferici automobilistico sono notoriamente difficili da rimuovere. Essi sono composti da un giunto sferico – and – presa e un perno conico forte che bulloni attraverso bracci di controllo superiori e inferiori di un veicolo. Giunti sferici sopportare una porzione significativa del peso del veicolo e devono consentire le ruote flex su e giù mentre basculante per sterzo. A causa delle grandi forze che agiscono su un giunto sferico, essi tendono a jam nelle loro sedi conici e si rifiutano ostinatamente di smuovere quando arriva il momento di sostituirli. Utilizzando gli strumenti corretti e le tecniche si trasformerà questo lavoro frustrante in uno gestibile.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 2 martinetti di veicolo
  • Forcella congiunta di palla
  • set chiave a bussola 1/2-inch auto
  • 2-5 LB mazza
  • Pinze

    Preparazione del veicolo

  1. Jack il veicolo dal telaio fino a quando l’assembly desiderato ruota pende liberamente.
  2. Rimuovere la ruota, pinza freno e rotore freno per fornire l’accesso alla palla congiunta che deve essere suddiviso.
  3. Collocare la seconda presa sotto la sospensione anteriore messa a nudo, quindi sollevare la presa fino a quando si mette in contatto appena appena la parte inferiore del braccio sospensione inferiore. Giunti sferici possono pop parte con un po’ di forza quando liberate. Questo jack impedisce la sospensione di muoversi troppo.
  4. Spaccare il giunto

  5. Piegare la copiglia (che mantiene il dado congiunta palla finché è dritto), quindi rimuoverlo.
  6. Rimuovere il singolo grande dado mantenendo il giunto sferico che si desidera dividere (superiore o inferiore) con un 1/2-inch auto presa insieme.
  7. Mettere la palla congiunta forcella nella fessura tra la nocca controllo di braccio e sterzo (i componenti di due sospensione collegate da snodo sferico).
  8. Pound all’estremità della forcella congiunta palla con una mazza, costringendo i denti della forchetta giunto nella fessura e spaccare il giunto.

Avvertenze & consigli

Se si dispone di un compressore d’aria, un’aria alimentato scambiantesi palla congiunta forcella farà breve lavoro di anche i giunti sferici più ostinati.

Questo lavoro coinvolge pestaggio su un veicolo mentre si siede su Jack. Assicurarsi che il veicolo è solidamente sostenuto dalle prese prima di inizio. Mantenere il vostro corpo fuori strada nel caso in cui il veicolo dovrebbe cadere.