Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Come dipingere la plastica dell’ABS sui motocicli

Come dipingere la plastica dell’ABS sui motocicli

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: Dorothée Bouvier

Visto
14

La forza e la rigidità della plastica ABS lo rende un materiale perfetto per moto parafanghi e carenature. Per garantire che una parte ABS moto non diventa fragile, ha bisogno di essere protetto dalla luce ultravioletta con vernice. Selezionare vernice progettato per plastica ABS, come alcuni tipi di vernice saranno etch o fondere la plastica ABS, o se la vernice polimerizzata non è flessibile, la vernice si crepa dalla superficie della parte ABS.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Stracci
  • Secchio di acqua pulita
  • Detersivo per piatti
  • carta abrasiva grana 800
  • Solvente lacca spray paint
  1. Pulire i solventi dalla superficie della parte di moto in plastica ABS. Immergere uno straccio nel secchio di acqua pulito, applicare due o tre gocce di detersivo per lo straccio umido e strofinare lo straccio insieme per schiumare il liquido per piatti. Pulire accuratamente la superficie della parte di moto in plastica ABS con lo straccio e detersivo. Sciacquare la parte ABS accuratamente con acqua pulita per rimuovere il sapone dalla superficie della parte e asciugare la parte ABS con uno straccio asciutto.
  2. Scuff la superficie della parte di moto in plastica ABS con carta abrasiva 800. Questo vi darà la migliore adesione della vernice alla parte di moto in plastica ABS. Assicurarsi che si scuff tutte le aree della parte che riceverà la vernice.
  3. Pulire la superficie levigata della parte di moto in plastica ABS con uno straccio pulito e asciutto.
  4. Applicare la vernice spray lacca di solvente a una zona nascosta della parte moto plastica ABS e consentire la pittura a secco. Se la vernice si attacca alla parte in plastica, procedere al passaggio 5. Se la vernice spray si deforma la superficie della parte in plastica, non usare la vernice sulla parte. Selezionare un’altra vernice spray e per eseguire il test su un’altra sezione nascosta della parte in plastica.
  5. Spray, cappotti leggeri della lacca solvente sulla parte in plastica fino a quando la parte intera è uniformemente rivestita con vernice spray.
  6. Consentire la vernice a secco per la quantità consigliata di tempo prima di installare la parte di plastica ABS sulla tua moto.