Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come diagnosticare una pompa del carburante difettosa su un Pickup EFI

Come diagnosticare una pompa del carburante difettosa su un Pickup EFI

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Robert Vidal

Visto
23

L’introduzione di EFI (iniezione di carburante electonic) su autocarri leggeri pick-up ha preso un dispositivo meccanico e collocato ad angolo retto nel Regno dell’elettronica. La pompa del carburante si trova ora nel serbatoio del carburante, dove il motore elettrico può essere raffreddato dal combustibile che lo circonda. Il computer di bordo ora la controlla attraverso l’uso di driver sofisticato e relè di corrente elevata. Prova ora la pompa carburante richiede l’uso di tester del circuito e tester di volt/ohm digitale, così come misuratori di prova ad alta pressione.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Tester pressione di iniezione di carburante
  • Tester di circuito automobilistico
  • Misuratore digitale da volt/ohm
  • Manuale di servizio
  1. Alleviare la pressione del carburante, spegnendo il motore, togliere il tappo del serbatoio e mettere uno straccio sotto la pressione del carburante test raccordo situato sulla linea del carburante collegata agli iniettori. Quindi premere la valvola schrader il raccordo di calibro fino a quando il combustibile si ferma. Assorbire qualsiasi carburante fuoriuscito con stracci supplementari.
  2. Collegare il manometro di pressione del carburante per la prova di pressione del carburante raccordo e stringerlo saldamente per evitare perdite. Appendere il misuratore di relativo gancio, così che non possa essere danneggiato quando il motore viene avviato.
  3. Ciclo la chiave di accensione dalla posizione off alla posizione esecuzione tre volte per ripristinare la pressione di sistema. Leggere la pressione indicata sul manometro e confrontare le specifiche di fabbrica elencati nel manuale di servizio per il vostro veicolo specifico. Pressione del carburante basso o nessun combustibile potrebbe indicare una pompa del carburante difettosa che necessitano di sostituzione. Verificare con il tester circuito automobilistico alimentazione alla pompa. Se il potere è presente, sostituire la pompa.
  4. Avviare il motore e leggere la pressione indicata sul manometro. Sarà generalmente circa 10 p.s.i inferiore quando il motore è spento. Questo è dovuto al fatto che il regolatore di pressione del carburante è chiusa quando il motore è spento e si apre quando il motore viene avviato, permettendo il carburante tornare al serbatoio del carburante. Confrontare il motore che esegue la lettura alla fabbrica specifiche elencate nel manuale di servizio. Pressione del carburante basso indica una pompa difettosa che deve essere sostituita.
  5. Spegnere il motore e controllare la pressione del carburante per dieci minuti. Dovrebbe solo cadere leggermente durante questo tempo. Se scende a zero rapidamente, l’anti-scarico indietro la valvola della pompa carburante è difettosa. Sostituire la pompa carburante secondo necessità.