Casa » Autos » Moto automobili / domestico » Come diagnosticare un problema di partenza su un 1993 Diesel GMC Sierra 3500

Come diagnosticare un problema di partenza su un 1993 Diesel GMC Sierra 3500

Categoria: Moto automobili / domesticoAutore: Caroline Dupuis

Visto
9

Anche se i motori diesel sono rinomati per la loro maggiore durata, ci sono ancora meccanici ed elettrici guasti che si verificano durante il normale funzionamento del pick GMC 3500 quattro ruote motrici. Componenti vari – che vanno dall’avviamento, candelette, distributore, bobina di accensione, interruttore di accensione o batteria..–potrebbero portare a problemi o no-comincia per il camion di partenza. Saper diagnosticare e risolvere i problemi con l’ascolto di vostro camion motore (nonché effettuare altre prove meccaniche ed elettriche) vi aiuterà a risparmiare tempo e denaro.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Martello
  • Set chiave a bussola
  • Caricabatterie
  1. Ascoltare il tuo GMC 3500 diesel motore come si gira la chiave di accensione. Se sentite rumori metallici di macinazione, poi il motorino di avviamento è non impegnarsi con il volano correttamente. Un altro segno del fallimento di avviamento è quando tutto ciò che si sente un leggero rumore vorticoso seguito da un “click”. Utilizzare un martello per toccare la fine del motorino un paio di volte ad esso coassiale in re-impegnarsi con il volano. Tuttavia, è non può utilizzare questo trucco troppe volte, come un avviamento fallito ha il potenziale per degradare i denti sul volano, che è una difficoltà molto più costosa.
  2. Chiedere ad un amico a stare dietro il vostro veicolo per controllare per il fumo che esce i terminali di scarico se il motore inizia a manovella ma non gira. Se si vede il fumo nero, allora si può avere troppo combustibile nella miscela aria-carburante. Controllare il filtro dell’aria per vedere se è sporco e necessita di essere sostituita (controllare anche gli altri tubi di aspirazione dell’aria e giunti per lacune o perdite). Se vedete il fumo bianco, allora non hai trovato abbastanza calore da candele di preriscaldo per bruciare il combustibile. Si può inoltre notare un “odore di combustibile ricco” provenienti dallo scarico (AA1 auto). Se il GMC 3500 pedivelle e corre per un po ‘ di tempo, ma sta ancora producendo fumo bianco, allora si può avere male iniettori o compressione bassa nei vostri cilindri.