Casa » Autos » Auto e moto asiatica » Come diagnosticare il problema aria condizionata in una Honda Civic

Come diagnosticare il problema aria condizionata in una Honda Civic

Categoria: Auto e moto asiaticaAutore: Agathe Hamon

Visto
13

Voi non normalmente danno il funzionamento interno del vostro Honda Civic un secondo pensiero fino a quando qualcosa va male, soprattutto quando colpisce la temperatura interna. Ma visitando il meccanico auto dopo le interruzioni di condizionatore d’aria può essere un viaggio costoso se non eri pensando di tale spesa. Come sapete i segni da cercare in anticipo, sarà molto più preparata e può anche risparmiare denaro, quando si discute la questione con un meccanico.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Collettore manometro
  1. Mettere il problema in parole, prima di iniziare a poke e prod la vostra auto, anche se è una semplice dichiarazione come, “Soffia aria calda anziché cool”, o “Ho sentito un rumore stridente sotto il cofano, quando accendo l’aria condizionata”. Essere in grado di capire il risultato di un problema è la chiave per localizzare la sua causa. Esso aiuterà il pinpoint meccanico il problema e vi farà risparmiare tempo inutile a lungo termine.
  2. Controllare il livello di freon con un collettore manometro mentre la macchina è al minimo. Ci sono due connettori sotto la cappa collegata al sistema refrigerante del A/C che dovrebbe essere etichettato come tali, uno per la fascia alta del Psi del tuo calibro (il lato rosso) e uno per la fascia bassa (lato azzurro). Se il livello è sbilanciato, causerà l’intero climatizzatore arresto come misura protettiva. Se il livello è basso, si può avere una perdita che deve essere risolto quanto prima.
  3. Accendere il condizionatore d’aria e sollevare il cofano dell’auto per verificare il compressore. Molti problemi possono verificarsi a causa di un compressore vecchio o malfunzionante, che spesso viene diagnosticato attraverso i diversi suoni che rende l’auto. Ad esempio, un meccanismo di macinatura o un suono stridulo improvviso di metallo potrebbe indicare un problema con la frizione, mentre un suono sbattere vicino al motore può significare il compressore indossa e deve essere sostituito. Se il compressore continua accensione e spegnimento, il livello di freon è in colpa. Se non si accende correttamente, il problema potrebbe non anche essere legato a/c, ma il potere in sé.
  4. Ispezionare il motore. Il motore di una Civic si trova a fianco il setup di a/c sotto il cofano, perciò se non riesci a trovare nulla di sbagliato con i livelli di freon o il compressore, è necessario prendere in considerazione un’origine diversa. Se si scopre che il motore è in funzione caldo, la vicinanza di a/c si ripercuoterebbe negativamente sulla capacità del sistema di raffreddamento.
  5. Contattare un meccanico che vi fidate, uno che sa come prendersi cura dei modelli Honda. Quando hai una buona idea di che cosa sta accadendo alla vostra auto, sarete in grado di comunicare efficacemente e venire a un prezzo concordato.

Avvertenze & consigli

Il modo migliore per evitare un costo di riparazione costosa è di avere l’auto regolarmente ispezionata da un meccanico con esperienza in modellini di automobili Honda. È sempre meglio catturare un problema prima cresce oltre un punto reversibile e manutenzione programmata costa meno di una riparazione inaspettata.

A seconda dell’anno del vostro civico, a/c può utilizzare freon R12. Non tentare di regolare il livello di questo freon te stesso, quanto richiede attrezzi speciali che impediscono di essere rilasciato in atmosfera il freon. È illegale acquistare freon R12 senza licenza e facendo così trasporta una multa salata.