Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come diagnosticare i problemi di avviamento in una Toyota

Come diagnosticare i problemi di avviamento in una Toyota

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Élisabeth Carre

Visto
6

Se avete mai guardato tuo starter, potrebbe siete chiesti perché Toyota ha deciso di posizionarlo in un’area soggetta a essere colpiti dai detriti di acqua, sale e strada. Nel corso del tempo, la costante barraging di strada e lo sporco grasso possono causare lo starter nella tua Toyota a fallire. Ispezionare il solenoide batteria, accensione e avviamento, prima di determinare se lo sporco della strada è da biasimare.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di presa
  • Spazzola metallica
  • Multimetro
  • Cacciavite
  • Assistente
  1. Scollegare i connettori batteria negativo e positivo, utilizzando una presa e cricchetto. Pulire i connettori e i terminali della batteria con una spazzola metallica. Questo rimuove la corrosione e l’acido della batteria vecchia dai connettori. Ricollegare i connettori della batteria, utilizzando la presa.
  2. Posizionare i cavi di un multimetro sui morsetti della batteria. Il cavo rosso va al polo positivo, e il cavo nero va al terminale negativo. Ispezionare la lettura sul multimetro. Se la tensione è inferiore a 12 volt, caricare la batteria. Se la lettura è 12 volt o superiore, la batteria va bene. Dopo che si carica la batteria, la lettura di misurare nuovamente. Se ancora mette fuori meno di 12 volt, sostituire la batteria. Se l’auto non si avvia dopo la sostituzione della batteria, passare al passaggio 3.
  3. Accendere i fari e tenta di avviare la Toyota. Se i fari dim, l’accensione funziona perché è l’invio di corrente del solenoide di avviamento. Se i fari non dim, l’interruttore di accensione è difettoso.
  4. Individuare il dispositivo d’avviamento e solenoide avviamento sulla parte inferiore del motore. Esso è montato all’alloggiamento di trasmissione sul lato del conducente della Toyota. Il solenoide bulloni fino alla cima dello starter.
  5. Individuare i due contatti metallici sul retro del solenoide. Un filo va all’accensione, e l’altro filo va al motorino di avviamento. Inserire la lama di un cacciavite attraverso entrambi i contatti. Ciò mantiene il solenoide da lavoro e crea un collegamento diretto tra l’avviamento e l’accensione.
  6. Avere il tuo tentativo di assistente per avviare la Toyota. Il solenoide non funziona perché è cortocircuitata fuori con un cacciavite, quindi il motore non si accende piu. Tuttavia, il motore all’interno del motorino di avviamento dovrebbe accendere e rendere un forte suono di ronzio. Se lo fa, il solenoide è difettoso. Se il motore all’interno del motorino di avviamento non si accende, o suona come sta funzionando ruvido, il motorino di avviamento è difettoso.