Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come determinare il giusto turbocompressore Boost

Come determinare il giusto turbocompressore Boost

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Charlotte Mas

Visto
16

La potenza di un motore è determinata da quanto carburante e aria possono essere trasferiti su ogni cilindro del motore. Pertanto, tutte le altre cose rimanendo costante, un motore più grande avrà più potere perché può permettere più aria nei suoi cilindri. Ci sono molte altre considerazioni fare quando scegliendo il boost turbocompressore corretta per il tuo motore, tra cui come si intende utilizzare l’auto, che tipo di corsa si vorrebbe fare, e quali RPMs desideri il tuo motore a picco a.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Mappe di compressore per il turbocompressore
  1. Scegliere i diversi scenari in cui si sarà operativo il veicolo. Questo sarebbe probabilmente 2000 RPM per autostrada, 3000 RPM per leggera accelerazione, 4500 RPM per accelerazione aggressivo e 6000 RPM per l’accelerazione a tutto gas.
  2. Calcolare il flusso d’aria per il motore a ciascuno di questi valori RPM usando l’equazione per il flusso volumetrico. Il flusso d’aria può essere calcolato moltiplicando il numero di giri del motore di spostamento di pollice cubico del motore. Devi ricercare la propria cilindrata di cubi di aria.
  3. Individuare le mappe del compressore per i turbocompressori che vi hanno studiato per funzionare bene con il motore del veicolo. La mappa del compressore varierà a seconda del tipo di turbo, e dovrebbe essere incluso nella confezione quando si acquista il turbo.
  4. Controllare che il flusso d’aria proposto necessario dal vostro motore a determinati giri coincide con un rapporto di compressione che è adatto per il tuo motore la mappa del compressore.
  5. Garantire che ciascuno dei vostri valori della funzione di proposta del motore non è a sinistra del limite ondata che sarà etichettato mappa di compressione di ciascun turbocompressore.
  6. Scegliere il turbocompressore che fornisce la massima efficienza presso il numero di giri in cui sarà utilizzando più il veicolo.

Avvertenze & consigli

Regolazione boost turbocompressore dovrebbe essere fatto solo da qualcuno con una conoscenza approfondita di questo argomento. Impostazioni improprie possono portare a una grande quantità di problemi al motore in futuro.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come calcolare il giusto turbocompressore