Casa » Autos » Auto propria » Come decodificare un numero di VIN 1972 Chevelle

Come decodificare un numero di VIN 1972 Chevelle

Categoria: Auto propriaAutore: Éric Guillou

Visto
11

Il numero di identificazione del veicolo, più comunemente conosciuto come VIN, è un codice alfanumerico a 17 cifre assegnato quando una macchina è fabbricata. Ogni cifra ha un proprio significato significativo, e quando combinato con gli altri è utilizzato per monitorare, identificare e registrare i veicoli. Questi numeri vengono registrati quando si verificano incidenti e/o body shop lavoro viene eseguito. I potenziali acquirenti possono utilizzare i numeri VIN per tenere traccia della storia della vettura con una relazione di storia del veicolo. Prima del 1981, ogni produttore ha utilizzato i propri formati per creare un VIN, tuttavia è possibile decodificare un 1972 Chevelle numero.

Difficoltà: facile

Istruzioni

  1. Guardate il numero primo e la secondo nel VIN. La prima cifra (1) indica una Chevrolet, e la seconda cifra (C) indica Chevelle.
  2. Individuare le cifre del terza e quarta. Queste indicheranno il corpo stile e modello. Numero 36 in questa posizione indicherebbe una quattro porte, due posti station wagon; 37 è una coupé sportiva a due porte; 39 è una berlina a quattro porte sportiva; 46 è una quattro porte, tre posti station wagon; 67 è un due-portello convertibile; 69 è una berlina a quattro porte e 80 è un pickup del due-portello sedan.
  3. Trovare il quinto personaggio, che indica la dimensione del motore e il tipo. La lettera D in questa posizione indica 250cid L-6 1-bbl; F indica 307cid V8 2-bbl; H indica 350cid V8 2bbl; J indica 350cid V8 4-bbl; U indica 402cid V8 bbl e W 454cid V8 4-bbl.
  4. Guarda la sesta cifra. Questo sarà un 2 mostrando che l’auto è stata prodotta nel n/a
  5. Trovare il settimo carattere del VIN. Questo carattere identifica lo stabilimento di assemblaggio finale. Arlington, Texas, è rappresentato come una R in questa posizione; Baltimora, Maryland, è un B; Kansas City, Missouri, è un K; Van Nuys, California, è una L e Oshawa, Ontario, Canada, è un numero 1.
  6. Guarda i prossimi sei cifre, che rappresenta il numero sequenziale di produzione. Questi ultimi sei numeri rappresentano il numero sequenza che della vettura è stata fabbricata in un impianto di assemblaggio particolare. Ogni pianta ha iniziato il numero con n/a e procedette in ordine cronologico, indipendentemente dal modello o serie specifiche.