Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Come decodificare un codice data di pneumatici Firestone

Come decodificare un codice data di pneumatici Firestone

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Alexandre Peron

Visto
35

Originariamente con sede a Akron, Ohio, gomme Firestone sono stati disponibili negli Stati Uniti per oltre un secolo. Bridgestone ha acquistato Firestone nel 1988, formando la più grande azienda di pneumatici del mondo. Bridgestone-Firestone ha 52 impianti di produzione nelle Americhe, secondo il sito dell’azienda. I numeri sul fianco di un pneumatico Firestone riguardano la data di produzione e la posizione, insieme a gradi di lettera per la dissipazione del calore e trazione. Potete leggere la storia di qualsiasi pneumatico sul suo fianco, comprese la data e il luogo della fabbrica.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

  1. Guarda su entrambi i lati di un pneumatico Firestone. Un lato ha informazioni parziali, come richiesto dal dipartimento dei trasporti; da altro lato ha informazioni di produzione completa. Iniziare con il lato con più numeri e lettere per decodificare un codice data di Firestone.
  2. Individuare le lettere “DOT” in sequenza. I primi due numeri dopo DOT sono la posizione di fabbrica. Decodificare questi con informazioni trovate sul sito Golden Gate Lotus Club per determinare la posizione della fabbrica dove la gomma è stata prodotta. Saltare alla fine della stringa di numeri e lettere sul pneumatico Firestone per trovare il codice data. Automobile e Driver dice i numeri medio non si riferiscono al codice data. I numeri tra il punto e la fine della stringa sono codici di fabbrica e sono utilizzati per il rilevamento e richiami all’interno dello stabilimento.
  3. Leggere la fine della stringa di numeri seguendo le lettere DOT finora il pneumatico. Le ultime tre o quattro numeri rivelerà la settimana e anno di produzione. Pneumatici realizzati dopo il millennio hanno quattro numeri nel codice. Per esempio, 3009 è la trentesima settimana del 2009; 4802 è il 48 ° settimana del n/a Pneumatici prima dell’anno 2000 hanno tre numeri nel codice. 489 è il 48 ° settimana del n/a Gomme fatte anche negli anni novanta hanno un triangolo dopo il numero, riporta il sito Tire Rack.

Avvertenze & consigli

Altre informazioni sono incluse nei codici su un pneumatico, compresa la dissipazione grip e calore, il pneumatico può sopportare il peso e la velocità di rotazione di sicuro. Queste informazioni sono disponibili presso i siti web elencati di seguito.

Termini di ricerca in arrivo:

  • dove leggere data pneumatici firestone