Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Come decodificare pneumatico dimensioni

Come decodificare pneumatico dimensioni

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Jeannine Bonnet

Visto
14

Dimensioni pneumatici contengono tre misurazioni che esprimono diverse dimensioni. L’ordine delle dimensioni è sempre lo stesso, quindi una volta che la sequenza è memorizzato, decodifica una dimensione pneumatico prende non oltre il tempo per leggere le informazioni fuori il fianco, che è dove sono goffrati dimensioni pneumatici in gomma. È sempre una buona idea per annotare le informazioni di dimensione quando lo shopping per gomme nuove.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Controllare il fianco di un pneumatico per determinarne le dimensioni. Questa informazione verrà impresso o stampata nel fianco della gomma del pneumatico, quindi è facile trovare le dimensioni anche con pneumatico montato su una ruota e installato su un veicolo.
  2. Cercare tre numeri separati da trattini e le barre. Ad esempio, un formato della gomma potrebbe essere P205/75R-15.
  3. Scrivete “Passeggero” per la “P”, che significa che il pneumatico è stato progettato per veicoli passeggeri come le automobili. Invece di “P”, a volte l’indicazione sarà “LT” per autocarri leggeri.
  4. Scrivete “Larghezza della sezione” accanto al primo numero delle dimensioni di pneumatici. Ad esempio, 205 significa che il pneumatico è larghezza da esterno fianco a fianco interno opposto 205 millimetri. Questa è una misura della dimensione del pneumatico necessaria per adattare la larghezza di un cerchione specifico. Convertire millimetri a pollici, dividere il primo numero di 25,4: 205mm diviso da 25,4 equivale a circa 8 pollici.
  5. Scrivete “Altezza” accanto al numero secondo le dimensioni del pneumatico. Ad esempio, il 75 P205/75R-15 si riferisce all’altezza del pneumatico in percentuale della larghezza della sezione. Questo significa che altezza di sezione del pneumatico (anche conosciuto come rapporto di aspetto) è il 75% della larghezza del pneumatico n/a
  6. Scrivete “Radiale” accanto a “R” delle dimensioni di pneumatici. La “R”, significa che il pneumatico è una costruzione radiale, che si applica ai pneumatici fabbricati per praticamente tutte le autovetture e autocarri.
  7. Scrivete “formato della rotella” accanto all’ultimo numero. In questo esempio, il 15 in P205/75R-15 significa che la gomma si adatta una ruota 15 pollici di diametro.

Avvertenze & consigli

Non mescolare gomme diverse dimensioni dell’asse stesso.