Casa » Autos » Auto propria » Come decodificare il numero VIN su una moto Honda

Come decodificare il numero VIN su una moto Honda

Categoria: Auto propriaAutore: Capucine Da silva

Visto
21

Avete mai notato la stringa di numeri e lettere stampate sul lato della tua Honda CBR, Valkyrie o ombra e mi chiedevo cosa si intende? Paragonato al DNA del motociclo, questi numeri di identificazione del veicolo (o VIN) sono apparsi su ogni veicolo prodotto dal n/a È stato implementato il sistema VIN creare un metodo standardizzato per identificare un veicolo, una necessità per i reparti di applicazione della legge. Così che cosa questo guazzabuglio di dati significa esattamente?

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Individuare il 17 cifre veicolo identificazione numero (VIN) stampato sul telaio della vostra moto. Questo è spesso stampato sul lato destro della testa di sterzo, dove la forcella anteriore è montata sul telaio. Il VIN è anche impresso su un tag metallo situato sul lato sinistro del telaio sopra il motore.
  2. Individuare il primo carattere. Questa lettera o cifra rappresenta il paese di fabbricazione. In questo caso, una “J” per il Giappone dovrebbe essere presente.
  3. Individuare il secondo personaggio, “h”. Questo rappresenta il nome del produttore, Honda.
  4. Individuare il terzo carattere. Questa lettera o cifra rappresenta il tipo di veicolo. La maggior parte delle moto Honda utilizza un “2″, che si riferisce a una moto, anche se “A” o “1″ può anche essere usato.
  5. Individuare il quarto attraverso i personaggi di ottavo. Queste lettere e cifre sono utilizzati da ogni singolo produttore per identificare il tipo di modello o motore del motociclo. Ad esempio: SC57 si riferisce a una moto sportiva CBR1000RR, mentre RC040 si riferisce a una moto CB750F.
  6. Individuare il nono carattere. Questa è una cifra di controllo che garantisce che nessun due macchine costruite negli ultimi 30 anni hanno identici numeri VIN.
  7. Individuare il carattere di 10 °. Questa lettera o cifra rappresenta l’anno che la moto è stata prodotta. Un “6″ rappresenterebbe il 2006, mentre la “Y” rappresenterebbe l’anno n/a Il codice della lettera discende da “Y” a “A” n/a
  8. Individuare il carattere 11. Questa lettera o cifra rappresenta la pianta specifica dove è stato fabbricato il motociclo. In questo caso, “M” si riferisce alla pianta Hamamatsu in Giappone.
  9. Individuare il XII attraverso 17 cifre. Questi sono i singoli numeri di serie di moto.

Avvertenze & consigli

Fare riferimento a un sito di decodifica VIN per un rapido rapporto di ciò che significa il VIN della tua moto.