Casa » Autos » Camion e furgoni » Come decodificare i numeri VIN di camion Dodge

Come decodificare i numeri VIN di camion Dodge

Categoria: Camion e furgoniAutore: Corinne Marc

Visto
13

Un VIN, o numero di identificazione del veicolo, è una serie unica di personaggi assegnato a un veicolo sulla produzione che forniscono informazioni sul veicolo, nonché il rilevamento per scopi di titolo. Il VIN è costituito da 17 lettere o numeri e allineato con gli standard messi in atto dall’organizzazione internazionale per le standardizzazioni (ISO). Comprensione di una VIN di camion Dodge richiede la comprensione di ciò che ciascuno personaggio rappresenta e può fornire una grande quantità di informazioni critiche sui camion.

Difficoltà: facile

Istruzioni

  1. Individuare la targa di VIN, che può essere visto solo sotto il parabrezza sul lato del conducente del veicolo. Se questo non è facilmente visibile, controllare l’etichetta di certificazione allegata al pilastro porta del lato conducente di autocarro o il veicolo certificato del titolo.
  2. Trovare le prime tre cifre. Questi rappresentano il numero di identificazione del produttore mondiale. Volontà di camion Dodge iniziano sempre con 1 3 (fabbricato negli Stati Uniti), 2 3 (prodotta in Canada) o 3 3 (prodotta in Messico).
  3. Identificare la quarta cifra del camion Dodge VIN, che rappresenta il lordo veicolo peso analoghe (GVWR). La lettera D è per veicoli con un GVWR di 0 a n/a sterline, e le lettere continuano per ogni aumento di n/a sterline da quel punto fino alla lettera M, che rappresenta i veicoli con un GVWR di n/a a n/a sterline.
  4. Individuare le cifre del Quinta e sesta del VIN. Questi numeri forniscono informazioni sulla linea e serie, rispettivamente. Ad esempio, un Dodge Ram 4×4 è indicato con la lettera F per la linea. La serie, o la sesta cifra, vuoi dare un’indicazione se il camion fosse un n/a numero 1), n/a numero 2) o serie n/a numero 3).
  5. Trovare caratteri sette e otto, che definiscono il tipo di corpo e motore. Per i camion Dodge, i numeri più comuni per il tipo di corpo sarebbe 2 (per un taxi club 2-door), 3 (per un 4 porte quad cab) o 6 (per un taxi convenzionale). Il tipo di motore, come descritto dalla ottava cifra, può variare notevolmente a seconda se il camion ha un V6, V8, V10 o motore diesel. Ad esempio, un 5.9L V8 HDC si attribuirebbe il numero 5 mentre un 8.0 L V10 sarebbe assegnato la lettera w.
  6. Individuare la nona cifra di VIN. Come è la stessa per tutte le vetture, la nona cifra di VIN è la cifra di controllo, che viene utilizzata dal Ministero dei trasporti per la convalida di VIN.
  7. Identificare le due cifre del VIN, che rappresentano i numeri di produzione. La decima cifra è una lettera che rappresenta un anno di modello del veicolo. L’undicesima cifra rappresenta la pianta dove l’automobile è stato prodotto (per esempio, la rappresenta lettera A Auburn Hills, Michigan, mentre la lettera F sta per Newark, New Jersey).
  8. Trovare le restanti sei cifre di VIN, che stanno per il numero di serie del camion e vengono utilizzate come identificatore univoco per ogni camion che viene prodotto. Questi numeri sono assegnati in ordine che al veicolo viene fuori la linea di assemblaggio per ogni camion dello stesso tipo.