Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come costruire un motore 355 Chevy

Come costruire un motore 355 Chevy

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Virginie Rousseau

Visto
6

Anche se il nome lo fa suonare come qualche motore di Chevy speciale, inaudito, 355 blocco piccolo CID è in realtà il motore più comune nel mondo – il 350. Per tutto questo tempo, il piccolo blocco n/a tutte le azione 350s, infatti – ha effettivamente spiazzato 355 centimetri cubi di aria e carburante, anziché 350. Chevy ha scelto di commercializzare il motore come la “350″ però, perché semplicemente laminati fuori la lingua meglio di “355″. Per ricostruire un piccolo blocco 355, avete bisogno di alcune parti, alcuni strumenti speciali e tempo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Magnafluxed e blocco nudo che è stato pulito
  • Chiave dinamometrica
  • Presa standard set w/cricchetti ed estensioni
  • Congelare spine
  • Ricostruire kit w / guarnizioni
  1. Installare nuove spine congelare nel piccolo blocco. Montare nuovi cuscinetti principali che sono inclusi nel kit di ricostruzione. Far scorrere l’albero motore in posizione, poi fissare i tappi del cuscinetto principale. Stringere i bulloni sui tappi cuscinetto principale a 90 piedi-libbre con la chiave dinamometrica.
  2. Assemblare i pistoni e bielle. Per uno standard 355 piccolo blocco, sarà necessario teste pistone per il 350, e questi dovrebbero essere inclusi nel kit ricostruzione. Far scorrere ogni pistone attraverso la breccia aperta del cilindro – Biella prima..–e allegare a ciascuna all’albero motore. Una volta che tutti i pistoni sono in atto, ruotare l’albero motore per garantire che tutte le otto pistoni hanno una gamma completa di viaggio. Inoltre, cercare qualsiasi associazione lungo le pareti del cilindro. Associazione potrebbe portare a punteggio e graffiare le pareti del cilindro, che distruggeranno prematuramente il vostro motore.
  3. Montare la pompa olio alla porta sul retro del piccolo blocco. Inserire l’albero a camme, ruotandola in senso orario, come si va. Una volta installato l’albero motore, ruotare l’albero motore nuovo per alcuni giri vedere che nessuno dei pistoni sferza contro la cam. Una volta che tutto è chiaro, interrompere la rotazione nel punto dove il cilindro anteriore sinistro è presso il centro guasto superiore (all’altezza della sua corsa). Allegare la Coppa dell’olio e anteriore e posteriore sigilli. Fissare il fondo e ingranaggio cronometrante superiore, quindi la catena di distribuzione. Montare il coperchio del carter catena in luogo e bullone su di esso.
  4. Avvitare i bulloni a testa nel blocco 355, quindi far scorrere fresche guarnizioni testa in posizione. Far scorrere le testate di cilindro sul blocco, quindi coppia li giù con la chiave dinamometrica. Anche se le specifiche variano da marca e tipo di testata, generalmente si vuole a circa 75 piedi-libbre di coppia li.
  5. Installare il sollevatore per valvola e tiranti in luogo, attraverso le teste. Apporre i bilancieri e serrarli giù per quanto è possibile. Anche se la sferza della valvola sarà ancora bisogno di essere regolata dopo, stringendo i bilancieri completamente ora vi metterà davanti al gioco. Valvola posto copre sulle teste cilindro.
  6. Apporre nuove guarnizioni collettore aspirazione al collettore di aspirazione e posizionare il collettore sulla parte superiore del motore. Stringerlo verso il basso, quindi installare il carburatore. Scivolare il distributore posto nella parte posteriore del motore, assicurando che il rotore punti al cilindro anteriore sinistro. Posizionare la staffa del distributore in posizione, ma non stringerla. Collegare la pompa dell’acqua alla parte anteriore del motore.