Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Come costruire pannelli di carrozzeria in fibra di vetro

Come costruire pannelli di carrozzeria in fibra di vetro

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Agnès Carre

Visto
9

Vetroresina è ampiamente usata nell’industria automobilistica per una varietà di scopi. Può essere utilizzato anche nel mondo aftermarket di riprodurre produttore di macchinari originale..–o “OEM” – pannelli di carrozzeria e costruire parti personalizzate. Muffe sono costruiti da pezzi originali o personalizzate, e questi stampi vengono quindi utilizzati per le parti di fibra di vetro. Parti personalizzate sono costituiti da un’ampia varietà di materiali. Questi possono includere la schiuma, riempitivo in plastica, legno o cera.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pannello del corpo alla muffa
  • Panno in vetroresina
  • Resina indurente
  • Rullo di plastica dura
  • Strato di gel
  1. Spruzzare il pannello del corpo da modellare con gel coat. Applicare uno strato di tessuto in fibra di vetro per l’esterno del pannello del corpo. Assicurarsi che il panno di vetroresina sovrasta i bordi del pannello del corpo di almeno due centimetri. Mescolare la resina indurente e applicarlo alla fibra di vetro. Applicare un altro strato di panno di vetroresina. Applicare la resina a questo strato di tessuto in fibra di vetro. Ripetere questa procedura fino a cinque strati di panno in fibra di vetro e resina sono state applicate.
  2. Liscio il panno in fibra di vetro con un rullo di plastica duro. Ciò contribuirà a garantire che l’aria non è intrappolata negli strati di vetroresina. Ripetere questa procedura per l’interno del pannello di corpo. Ciò fornirà due stampi, uno per l’esterno del pannello corpo e uno per l’interno. Consentire almeno due ore per il panno di vetroresina asciugare e sollevarlo dal pannello corpo.
  3. Spruzzo lo stampo del pannello esterno del corpo con stampo rilasciare composti. Questo aiuterà a prevenire la muffa da attaccare al nuovo pannello di corpo. Applicare uno strato di gel coat per lo stampo. Applicare uno strato di tessuto in fibra di vetro per la muffa e applicare l’agente indurente. Ripetere il processo di stratificazione fino a quando non c’è abbastanza tessuto in fibra di vetro per riempire lo stampo. Applicare l’indurente per ogni strato di panno di vetroresina. Rotolare lo strato finale di tessuto in fibra di vetro con un rullo di plastica duro per rimuovere eventuali bolle d’aria. Ripetere questa procedura per lo stampo del pannello interno del corpo.
  4. Applicare uno strato di resina agli strati di panno di vetroresina finali prima che ha curato. Premere insieme i due pezzi. Prendere cura estrema con questo passaggio. Gli stampi devono essere perfettamente allineati o il pannello del corpo non sarà adeguatamente formato. Consentire diverse ore per la resina a secco. Rimuovere il pannello corpo dallo stampo. Ora è pronta per essere preparata per la pittura.

Avvertenze & consigli

Grazie per le modifiche e per notare quell’articolo su attivo VS. Voce passiva. È una risorsa utile.