Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come costruire il tuo Lotus Super Seven

Come costruire il tuo Lotus Super Seven

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Éléonore Pasquier

Visto
29

Mentre molte auto sportive classiche sono, per natura, speciali, pochi possono offrire la sensazione di cruda, propositivo consegnata da un intransigente replica della Lotus Seven e le sue varianti. Anche se l’ultima Lotus Seven rotolato fuori l’officina nel 1972, un altro produttore, Caterham Cars del Surrey, Inghilterra, acquistò i diritti per costruire l’auto e continua a questo giorno a migliorare la piuma roadster due posti. Data la sua innata semplicità, ciò che è stato soprannominato il “Locost” Super Seven rimane una macchina perfetta per costruire un kit, o da zero nel tuo garage. Il processo non è così difficile come potrebbe sembrare, soprattutto se alcuni dei sistemi più complicati vengono acquistati in forma di un kit.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Manuale di servizio donatore auto (motore, trasmissione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e potenzialmente molto di più)
  • Consumabili e saldatore MIG o TIG
  • Tipici strumenti automotive (tra cui set completo di prese, chiavi, cacciaviti, chiavi)
  • Trapano e punte assortite
  • Smerigliatrice angolare
  • Strumento di svasatura linea freno
  • Multimetro, spellafili e crimpatrice
  • Cuscinetto press
  • C-morsetti
  • Strumento di rivetti, rivetti
  • Clecos, pinza Cleco
  • Visto
  • Metal snips
  • Vernice
  • Primer
  • Acetone
  • Marcatore permanente
  • Nastro adesivo
  • Liquido freni
  • Liquido refrigerante
  • Olio motore
  • Olio differenziale
  • Grasso
  1. Decidere quale auto verrà utilizzata come donatore. Avviare la ricerca localmente presso cantieri di salvataggio, usati e concessionarie riparabile, aste e anche con la parola di bocca. Trovare un veicolo danneggiato superficialmente, poiché è una frazione del costo di un uno guidabile. A causa del motore anteriore, trazione posteriore layout così come forniture di pezzi a basso costo, abbondante, sia Ford Escort Sierras sono scelte di auto donatore popolare nel Regno Unito. Negli Stati Uniti, ci sono molte opzioni adatte come la Mazda Miata, Mazda RX-7 e Toyota Corolla.

    Le migliori auto del donatore bilanciano diversi tratti chiave come basso costo iniziale, affidabilità superiore alla media, fornitura di parti onnipresente e un propulsore leggero. Risparmia il motore della vettura donatore trasmissione, cambio, albero di trasmissione, assali, freni, differenziali, pedale, cluster, serbatoio carburante, sedili, strumentazione, specchi, radiatore, sterzo cremagliera, cinture di sicurezza, cablaggio, mozzi e ruote, dato che tutti hanno un potenziale per essere riutilizzato. Vendere le parti rimanenti e donatore telaio auto in un cantiere di rottami metallici.

  2. Ottenere piani per e costruire, il tuo telaio e sospensione collegamenti o semplicemente acquisto i componenti finiti sotto forma di un kit da uno dei molti fornitori di auto kit specializzati. Assicurarsi che il donatore auto powertrain si inserisce all’interno dello chassis prendendo le misure esterne del motore e trasmissione e confronto ai vostri piani di telaio. Opzioni esistono per la lunghezza del vano motore e passeggero vano lunghezza e larghezza, quindi accertarsi che voi e il vostro co-pilota si adatta comodamente all’interno della vettura.
  3. Modificare tutti i componenti di auto donatore necessarie dopo aver montato il motore, trasmissione, differenziale e posti a sedere all’interno dello chassis. Convertire power steering rack manuale di smontaggio, rimuovendo il sigillo del potere, pulizia e sostituzione del fluido con grasso resistente, rimontaggio e collegando tutte le connessioni del tubo per impedire la dispersione del grasso. Sedersi in macchina e decidere la migliore posizione e angolo per il volante e pedali.

    Tagliare e ridimensionare la colonna dello sterzo, basata su qualsiasi posizione adatta a te e appendere i pedali sul firewall utilizzando l’hardware di grado 8. Anche se avete acquistato un telaio, una saldatrice, smerigliatrice, trapano molto probabilmente sarà necessario creare e fissare saldamente le staffe per il montaggio del motore, differenziale, sedili e per sostenere la colonna dello sterzo nella posizione corretta. Rivetto, i pannelli di pavimento e corpo in alluminio al telaio una volta che tutti questi componenti chiavi hanno con successo stato prova-misura al telaio.

  4. Identificare e acquistare tutte le altri componenti necessarie per completare l’auto. Gomme nuove sono necessarie, e in genere vengono scelti più appropriati ruote si addice un auto sportiva personalizzata allo stesso tempo. Alcuni kit richiedono un ventilatore, nuovo radiatore e tubi flessibili, tubi freno e filo assortito e interruttori di raffreddamento del motore elettrico. La maggior parte dei “Locost” Super Sevens richiederà nuovi fari, luci posteriori, indicatori di direzione e luci targa. Stendere e saldare insieme un sistema di scarico a partire con l’intestazione di fabbrica e una marmitta aftermarket. Verniciare l’auto e allegare l’assetto esterno, parabrezza e specchi.
  5. Risolvere tutte le questioni inevitabili uno alla volta una volta che la vettura è costruita. Verificare che il sistema di alimentazione sia correttamente assemblato e impianti elettrici è correttamente a terra e indirizzato in modo da evitare sia calore e abrasione o altri danni. Doppio controllo motore olio e liquido refrigerante livello prima di avviare il motore. Mentre il motore si riscalda per la prima volta, strettamente monitorare il raffreddamento e scarichi per perdite.

    Verifica per il corretto funzionamento di tutte le luci e calibri. Verificare il corretto funzionamento dei sistemi di sterzo e freno di sicurezza-critico e assicurarsi che tutti i dispositivi di fissaggio siano adeguatamente stretti. Consultarsi con il locali dipartimento di veicoli a motore per determinare se si auto deve essere controllata da un agente di polizia, una filiale delle licenze specifiche, o di un negozio privato che è stato appositamente autorizzato dal tuo stato. Hanno il controllo ufficiale eseguito e del registro delle imprese e la nuova auto sportiva personalizzate secondo le regolazioni del tuo stato di licenza prima si guida su una strada pubblica.

Avvertenze & consigli

Arruolare l’aiuto di un amico per passaggi più difficili e soprattutto quando i componenti pesanti devono essere spostati.

Diventare un membro attivo di uno o più del forum di discussione “Locost” generatore ad entrambi online imparare da altri successi e gli errori e condividere le proprie storie.

Essere realistici circa le vostre abilità, area di lavoro, strumenti e tuoi desideri per l’auto finita. Mentre fatto in casa o kit “Locost” sette può costare una frazione di auto simile acquistato completa, sarà investita una quantità significativa di tempo ed energia per fare la differenza.

Sempre utilizzare appropriati dispositivi di protezione individuale, come occhiali, guanti, protezione dell’udito e respiratori come dettato dal compito a portata di mano.

Piano sempre completamente fuori il passo successivo prima di intervenire – il vecchio adagio “misura due volte, una volta tagliato” vale certamente qui.

Poiché si modifica o costruzione di tutti i componenti relativi alla sicurezza dei veicoli a motore, questa procedura delineata dovrebbe essere tentata solo da individui con l’adeguata esperienza e attrezzature necessarie per garantire il sicuro fabbricazione e montaggio di un veicolo a motore.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come costruire una telaio auto leggero fatta in casa
  • costruire un veicolo a motore