Casa » Autos » Consumo di carburante e gas- » Come convertire una chiave dalla metrica in frazionale

Come convertire una chiave dalla metrica in frazionale

Categoria: Consumo di carburante e gas-Autore: Robert Vidal

Visto
25

Chiavi dinamometriche sono dimensionati in due modi – standard o metrici. Chiavi standard sono misurati in pollici e chiavi metriche sono misurati in millimetri. Queste dimensioni chiave corrispondono con bulloni standard americani e stranieri. A seconda del tipo di progetti, un meccanico o un hobbista può disporre di una miscela di chiavi standard e metriche d’ parte. Mentre non un corollario di dritto, i due tipi di misurazioni possono essere facilmente convertiti con esperienza e giudizio.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Convertire la misura in millimetri il decimale equivalente in pollici. Ci sono 25,4 millimetri per pollice. Quindi, la formula è (chiave dimensioni in millimetri) / 25,4. Ad esempio, una chiave da 14 mm misura 0,55 pollici.
  2. Convertire il decimale in una frazione di semplice moltiplicando la parte superiore e inferiore per 100. Ad esempio, il decimale 0.55 diventa 55/100 come frazione.
  3. Semplificare la frazione dividendo superiore e inferiore per denominatori comuni. Per esempio, entrambi 55 e 100 sono divisibili per 5. Pertanto, 55/100 è uguale a 11/20.
  4. Semplificare la frazione nuovamente per approssimare una dimensione chiave standard. Chiavi standard sono dimensionati in multipli di quattro, producendo taglie in due metà, ottavi, quarti e 16ths. La frazione 11/20 è maggiore di 1/2 pollice, quindi una chiave standard 1/2 pollice sarebbe troppo piccola. La prossima dimensione è 9/16 di pollice (0,56 pollici decimali).

Avvertenze & consigli

Una volta capiti i principi di matematica di base dietro conversione unità, pratici grafici sono disponibili per mantenere nella vostra cassetta degli attrezzi.

Chiavi standard e metriche non sono un corollario dritto. Ad esempio, una chiave standard da 1/2 non hanno una corrispondenza esatta in una metrica impostata. Una chiave che è troppo grande potrebbe striscia o danneggiare una testa del bullone. Quando sostituendo una metrica chiave per una chiave standard, testare l’aderenza sulla testa del bullone prima di applicare la pressione.

Termini di ricerca in arrivo:

  • chiave 14 mm conversione in pollici
  • pollici e millimetri nelle chiavi