Casa » Autos » Consumo di carburante e gas- » Come convertire un motore a benzina Run su propano

Come convertire un motore a benzina Run su propano

Categoria: Consumo di carburante e gas-Autore: Aimé Morand

Visto
18

Conversione di un motore a benzina per funzionare su propano può ridurre o eliminare completamente la necessità di acquistare benzina. La conversione funziona meglio su una macchina dotata di un carburatore, come la misurazione del carburante non necessita di rielaborazione il sistema di iniezione. Il meccanico medio cortile può convertire una macchina per eseguire il propano in circa un giorno.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di presa
  • Cacciaviti
  • Serbatoio di propano
  • Valvola di alta pressione propano
  • Linee di propano
  • Anello di iniezione gas
  1. Installare il serbatoio di propano montando una nuova bombola di propano in una comoda posizione sul veicolo. Le leggi nella maggior parte degli Stati richiedono che il serbatoio sia all’esterno di un veicolo. Il serbatoio di propano dovrebbe avere una valvola di manovella e riempire nuovamente la porta.
  2. Montando tubi di acciaio propano-voto sotto il veicolo in circa le stesse posizioni come le linee di benzina, se possibile, installare le linee di propano e la valvola di commutazione. Le linee d’acciaio devono scorrere dal serbatoio verso il collettore di aspirazione del motore anteriore, direttamente dietro la piastra della valvola a farfalla. La valvola di commutazione deve essere un azionamento elettrico rubinetto che si spegne il rifornimento di propano accensione a benzina e viceversa.
  3. Installare l’anello di piastra acceleratore svitando la presa d’aria e rimuovere il tubo di aspirazione aria o fare snorkeling. Le piastre sono progettate per adattarsi tra la presa d’aria e la piastra della valvola a farfalla e iniettare la giusta quantità di propano a seconda della posizione dell’acceleratore. L’anello è tenuto in posizione con il tubo di aspirazione dell’aria.
  4. Tutti i collegamenti di linea combustibile propano per perdite alla prova con un tester e il naso. Propano ha un additivo che è progettato male odore quando viene rilasciato nell’atmosfera. Con il sistema pressurizzato, non ci dovrebbe essere nessun odore presente.
  5. Regolare la temporizzazione e la curva di potenza con uno strumento di scansione, o un computer portatile, per accogliere il cambiamento nella densità del combustibile del computer. Solitamente, propano alimentato motori funzionerà meglio con temporizzazione leggermente avanzate e vengono eseguite anche più benzina fredde.

Avvertenze & consigli

Motore in esecuzione su propano non richiede riscaldamento periodi prima dell’uso, come la benzina.

Usare estrema cautela quando si utilizzano carburanti esplosive.