Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Come convertire il formato della gomma in pollici

Come convertire il formato della gomma in pollici

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Louis Cousin

Visto
11

Pneumatici quando lo shopping, diventare bombardati con numeri che non possono significare molto a voi. Un numero importante su un pneumatico è la sua dimensione. Pneumatici sono dimensioni di larghezza, proporzioni e diametro del cerchio.Le misure di larghezza e proporzioni sono in genere misurate in millimetri. In genere, questo è nessun problema, come il formato della gomma è elencato in parecchi posti sul veicolo. Tuttavia, se possedete una vettura più anziana che utilizzato pneumatici misurate in pollici o hanno acquistato nuovi cerchi, che sono misurate in pollici, è necessario convertire il formato della gomma pollici per trovare la dimensione corretta.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Calcolatrice
  1. Leggere il fianco del pneumatico e individuare le dimensioni di pneumatici. La dimensione è formattata come XXX/XXRXX, la “X” indica i numeri variabili. Un esempio di un comune formato della gomma è 225/60R16.
  2. Leggere le prime tre cifre e moltiplica per 0,04 – il numero di centimetri di mm..–e prendere nota di queste dimensioni. Questa dimensione indica la larghezza del pneumatico da tallone a tallone, che indica la larghezza del cerchio che si inserisce questo pneumatico. Nell’esempio 225/60R16, la larghezza è di 9 pollici (225 X 0,04).
  3. Leggere i numeri secondo due delle dimensioni di pneumatici. Questo insieme di numeri è conosciuto come il “aspect ratio”, che significa l’altezza del muro laterale. Questo numero è relativo alla larghezza del pneumatico. Nell’esempio 225/60R16, la parete laterale è il 60 per cento della larghezza del pneumatico, che calcola a 135 mm.
  4. Moltiplicare l’altezza calcolata fianchi – nel passaggio 3 – 0,04 per ottenere altezza della parete laterale in pollici. Altezza del fianco del pneumatico 225/60R16 calcola a 5,4 pollici.
  5. Combinare i due numeri convertiti da passaggi da 2 a 4 con il numero finale sul pneumatico, che è già presente in pollici, per mostrare l’esatta dimensione di pneumatico in pollici. L’esempio 225/60R16 calcola a 9/5.4R16.