Casa » Autos » Moto e scooter » Come controllare una moto usata che non viene eseguito

Come controllare una moto usata che non viene eseguito

Categoria: Moto e scooterAutore: Didier Cornu

Visto
7

Se sei un pilota esperto o un nuovo arrivato allo sport, comprando una moto usata è un ottimo modo per ottenere sulla strada. Tuttavia, una veloce ricerca attraverso i vostri annunci locale può produrre alcune occasioni elencati come “non in esecuzione” o semplicemente “non funziona.” Queste sono spesso sporcizia biciclette o motociclette più anziani che hanno visto giorni migliori. Se il prezzo è giusto e non vi dispiace una sfida, molte di queste moto può essere fatta stradali, degno con alcuni lavori. Così, che cosa cercate in una moto non in esecuzione?

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Tester di compressione

Suggerire modifiche

  1. Ricerca del motociclo prima riunione con il proprietario. Inserisci la marca anno e modello in un motore di ricerca internet per ottenere informazioni sulla moto, compresi eventuali problemi di quel particolare modello può avere affrontato in passato. Se non trovate tutte le informazioni su quel particolare tipo, può essere una moto rara. Questo significa che parti sarà difficile da trovare, se non impossibile. Se non sei un restauratore dedicato, lasciare questi tipi di moto da solo.
  2. Guardate la condizione generale del motociclo, cercare specificamente mancante componenti, corrosione visibile e segni di danno. Moto più anziani avrà alcuni segni di usura, o avere pezzi rotti o mancanti. Evitare qualsiasi moto che mancanza componenti sostanziali, come coperchi motore, teste cilindri, carburatori, o forche e ruote.
  3. Aprire il serbatoio del carburante e cercare all’interno segni di ruggine e corrosione. Se all’interno del serbatoio è fortemente corrosi, i carburatori si riempirà con corrosione pure. Controllare la condizione dei carburatori; alla ricerca di segni di perdite e danni evidenti. Date un’occhiata al filtro dell’aria; eventuali strappi o lacerazioni avessero permesso sporcizia nel motore, causando danni interni che possono essere costosi da riparare.
  4. Controllare la condizione del sistema elettrico. Se possibile, girare l’interruttore di accensione su e controllare che tutte le luci funzionano. Controllare il cablaggio per crepe e rotture che potrebbero impedire al sistema di lavoro. Segnali di pericolo includono cablaggio tagliato, danneggiato o bruciato.
  5. Chiedere al proprietario se il motore è grippato o rinchiuso da danni interni o usura. Se il motore non è grippato, attivare l’accensione e tenta di avviare il motore. Se gira, c’è una possibilità che la bicicletta può essere riportata in vita. Smontare una candela e avvitare il tester di compressione al suo posto. Avviare il motore e osservare il livello di compressione visualizzati sul contatore. Un motore deve avere almeno 125 libbre per pollice quadrato di compressione. Nulla meno richiederà una ricompilazione del motore e deve essere evitato da parte dell’acquirente medio.
  6. Testare la sospensione per associazione spingendo giù la forcella anteriore e ammortizzatori posteriori. Cercare perdite e corrosione sui tubi forcella. Controllare inoltre che i raggi delle ruote sono presenti e non rotto. Evitare una motocicletta con mancanti, raggi piegati o rotti.

Avvertenze & consigli

Il motociclo guardato da un tecnico qualificato prima di acquistare il veicolo.

In caso di dubbio, non.

Non acquistare una moto non in esecuzione, se non hai le competenze o le risorse di ripararlo.

Non lasciare che emozioni nube il tuo giudizio. Prendetevi del tempo per pensare ai Pro e i contro del motociclo prima di prendere una decisione d’acquisto.

Suggerire l’elemento