Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione pneumatici - manutenzione e » Come controllare una molla valvola

Come controllare una molla valvola

Categoria: Riparazione pneumatici - manutenzione eAutore: Capucine Cornu

Visto
29

Ispezionare le molle delle valvole sulla vostra auto è necessario per una revisione completa testata di cilindro. Male o consumate molle indosserà steli valvole e guide rapidamente. Se le molle sono compresse dopo anni di utilizzo, possono causare le valvole a fracasso, limitare i tuoi giri del motore e anche causare danni a valvole in treno. Questi semplici test vi aiuterà a determinare se le valvole di nuova primavera sono necessarie prima di terminare la revisione testa cilindri.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Combinazione quadrato spessimetro compasso Vernier caliper valvola molla carico tester morsa
  1. Controllare la molla valvola per ortogonalità. Questo vi permetterà di sapere se la molla può caricare uniformemente i fermi: un carico uniforme indosserà il gambo della valvola e la guida. Impostare la primavera su una superficie perfettamente piana. Inserire un quadrato di combinazione contro la molla e ruotare la molla come verifica per eventuali lacune intorno ad esso. Misurare distanze con uno spessimetro. Se qualsiasi lacuna è sopra 1/16 di pollice, sostituire la molla. Controllare che il resto della valvola molle.
  2. Ispezionare l’altezza libera della molla valvola. Questo controllo consente di sapere se qualsiasi delle molle è diventato troppo stanco o è stato interessato da temperature elevate del motore, aumentando la sua normale altezza libera. Linea molle uno accanto a altro in una superficie perfettamente piana. Posto ai margini di un compasso in cima le molle. Misurare eventuali spazi vuoti tra il compasso e la parte superiore della molla con uno spessimetro. Se qualsiasi di altezza la springs’ varia da più di 0,0625 pollici rispetto al resto, sostituire le molle.
  3. Misurare l’altezza libera della molla. Questo controllo deve essere utilizzato insieme con l’ispezione che hai fatto il passaggio 2 per decidere se è necessaria la sostituzione di molle. Utilizzando un calibro a corsoio, misurare l’altezza libera della molla e confrontare il numero con le specifiche della tuo manuale di servizio del veicolo. Una variazione di 1/16 di pollice può essere entro un limite ragionevole, a meno che sta per utilizzare il vostro veicolo principalmente sul traffico pesante, in terreno montagnoso o tirare un rimorchio. Misurare il resto delle molle.
  4. Controllare la capacità di carico-producendo la springs’. Quando viene compresso ad una certa altezza, una molla valvola dovrebbe avere la forza di portare un carico proporzionale. Questa caratteristica è misurata comprimendo la molla contro un tester di carico molla-valvola in una morsa. Comprimere la molla all’altezza installato specificato nel vostro manuale di servizio del veicolo durante la lettura del tester di carico. Si dovrebbe ottenere una capacità di carico tra 76 e 84 sterline o vicino ad esso. Se necessario, sostituire le molle.

Avvertenze & consigli

Si possono noleggiare o acquistare un tester di carico molla valvola a ricambi auto locale o attrezzi automobilistici e deposito attrezzature. Se non riesci a trovare un tester di carico, vostra officina locale può prendere questa misura per voi. Controllare sempre le vostre misure contro quelli indicati dal costruttore del veicolo. Potete trovare questa e altre specifiche sul manuale di servizio del veicolo, che si può acquistare presso i vostri ricambi auto locale negozio o consultare gratuitamente presso la biblioteca pubblica.