Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come controllare un cellulare batteria

Come controllare un cellulare batteria

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Bernard Vincent

Visto
14

Quando una batteria di test, piccoli numeri fanno una grande differenza. Una batteria completamente carica da 12 volt, testata a 80 gradi di F, dovrebbe leggere 12.6-volt – ciascuno dei suoi sei celle producendo 2,1 volt. Se la batteria dovesse leggere 12,06 volt, avrebbe una carica di 25 per cento. Con tali leggere differenze tra buone e cattive letture, congetture non ha posto nella batteria di test.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Lento caricare la batteria, preferibilmente durante la notte, ma un minimo di sei ore. Se durante questo tempo la batteria si riduce, esce acido o il caso comincia a sentire caldo al tatto, interrompere immediatamente la ricarica. La batteria viene cortocircuitata internamente e deve essere sostituita. Corti interne si verificano quando si formano minerali ponti tra piastre. Utilizzare solo acqua per servire una batteria compilabile, per questo motivo distillata.
  2. Prova il post pulito batteria con un voltmetro. Una batteria completamente carica leggerà 2,1 volt per cella, per un totale di 12,6 volt. Se una cella è diventato solfatata o debole, il caricabatterie sarà non hanno rinnovato la batteria. Qualsiasi lettura sotto 12,6 volt è sospetto. Una lettura di sotto 12 volt condanna assolutamente la batteria per uso automobilistico.
  3. Rimuovere i tappi di celle della batteria e verificare con un densimetro. Il peso specifico dell’elettrolito della batteria cambia..–soprattutto il contenuto di acido solforico – quando è completamente carica. Questo è facilmente misurato con un densimetro poco costoso. Tuttavia, con l’avvento delle batterie sigillate, questo non è pratico. È, però, il modo preferito per testare le singole celle. Cella bassa sarà chiaramente identificata confrontando la scala del densimetro (come l’elettrolito è disegnato in una provetta) con il livello fluttuante di una palla di misurazione. Dopo la lettura, premere il bulbo per scarico elettrolita torna in cella e sostituire il tappo.

Avvertenze & consigli

Prima di testare una batteria, pulire con una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua e risciacquare abbondantemente.