Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come controllare un alternatore con un misuratore di tensione

Come controllare un alternatore con un misuratore di tensione

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Corinne Stephan

Visto
13

Alternatori giocano un ruolo molto importante in ogni impianto elettrico del veicolo. Impianto elettrico di un veicolo è costituito da tre componenti principali: la batteria, l’alternatore e il regolatore di tensione. L’alternatore mantiene la batteria caricata e mantiene tutto altrimenti elettrici in macchina in esecuzione. Se l’alternatore è cattivo o andando male, lentamente si scaricherà la batteria. Segni che l’alternatore sta andando male sono fari fioca o un motore di partenza lento. Se pensate che il vostro alternatore sta andando male, è abbastanza semplice da controllare con un tester di tensione.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Misuratore di tensione
  1. Assicurarsi che l’auto è spenta. Collegare il misuratore di tensione batteria. Dato che la batteria è direttamente collegata all’alternatore, il tester test alternatore leggendo l’uscita della batteria. La posizione della batteria può variare da veicolo a veicolo, ma generalmente si trova nella parte anteriore. Di solito è a forma di un rettangolo con un terminale su ciascuna estremità della parte superiore della batteria. Un terminale avrà un segno più per dimostrare che è il terminale positivo. Questo terminale avrà spesso un lembo protettivo rosso che copre il terminale. L’altro terminale avrà un segno che dimostra che è il terminale negativo. Collegare il cavo positivo al terminale positivo della batteria, toccando la punta metallica del cavo rosso al terminale con il segno più. Per collegare al negativo, toccare il cavo nero al terminale con il segno meno.
  2. Avviare il veicolo e lasciarlo al minimo. Non guidare il veicolo.
  3. Verificare la lettura sul misuratore di tensione. Essa va letta da 13,6 a 14,3 volt. Se il misuratore di tensione Mostra una lettura sotto 13.6, l’alternatore non è in carica correttamente. Se la lettura è sopra 14.3, potrebbe significare un filo difettoso. In entrambi i casi, è necessario sostituire l’alternatore.
  4. Scollegare il misuratore di tensione spegnendo la macchina e quindi rimuovere il cavo negativo, seguito dal cavo positivo.

Avvertenze & consigli

È necessario rimuovere qualsiasi gioielli prima di testare qualsiasi parte del vostro sistema elettrico auto perché gioielli è un conduttore di elettricità.