Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come controllare per un cattivo CV Joint

Come controllare per un cattivo CV Joint

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Georges Andrieu

Visto
8

Giunti costante, o giunti di CV, forniscono maggiore scorrevolezza rispetto a giunti cardanici in sistemi di trasmissione dei veicoli. A differenza dei giunti cardanici, giunti CV possono risolvere coppia asse di azionamento attraverso angoli disuguali alle estremità dei loro alberi. Essi sono pertanto preferiti per guida di veicoli di trazione anteriore dove le ruote che spingono l’auto sono anche quelli che girare a destra e sinistra per guidare. Giunti di CV sono più complicati, però, in modo da indossare e fallire nel tempo. Questo è come controllare per un cattivo giunto CV.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Jackstands
  • Strumenti di rimozione ruota
  1. Ascoltare mentre si guida. Ciclico cliccando, per grattugiare o cigolii suoni che sembrano essere sincronizzato con la rotazione delle ruote, soprattutto alle basse velocità, potrebbe indicare un giunto CV usurato o danneggiato. Vibrazioni albero cardanico a velocità autostradale potrebbero anche essere un segno di giunti di CV usurate.
  2. Destra e sinistra, girare le ruote. Sentire il suono cambiare o aumentare come si gira il volante mentre guidava lentamente può aiutare a isolare un cattivo giunto CV. Un buon modo per fare questo test è in un parcheggio vuoto accanto a un grande edificio con finestra del conducente aperta. L’edificio sarà amplificare e mettere a fuoco qualsiasi suoni insoliti.
  3. Controllare visivamente le articolazioni e i loro stivali protettivi. I giunti CV esterni indossano più rapidamente di quelli interiori accanto il transaxle. Ciò è perché le articolazioni esterne sono esercitate molto più vigorosamente come essi articolare attraverso l’angolo di sterzata delle ruote anteriori. Se si sospetta la sinistra CV congiunta, girare le ruote completamente a sinistra con l’auto parcheggiata. Ispezionare il boot di fisarmonica in gomma che protegge il giunto. Se è diviso o pesantemente incrinato, giunto riuscirà presto dalla mancanza di grasso o contaminazione con lo sporco e acqua. At almeno che uno giunto dovrà essere sostituito. Per controllare l’articolazione di destra, girare le ruote completamente a destra per vedere il boot.
  4. 4

    Controllare manualmente gli alberi. Anche se gli stivali sono in buone condizioni, ci potrebbe essere ancora un giunto usurato all’interno. Issare il veicolo su un ascensore, o jack la ruota in questione fuori dalla terra. Posizionare la presa sotto il braccio sospensione inferiore per mantenere l’angolo di auto. Rimuovere la ruota uso cavalletti per sicurezza. Afferrare l’albero accanto al giunto e tenta di scuoterlo. Clicca un giunto male o ci saranno scioltezza in esso.

  5. Ottenere un parere secondo e terzo. Se c’è ancora un dubbio, dopo i controlli di cui sopra, hanno almeno due negozi a controllare i giunti CV. Non identificare quale uno si sospetta. Se c’è davvero un’emissione congiunta di CV, i negozi indipendentemente concorderanno su cui è.

Avvertenze & consigli

Se la macchina ha un cattivo CV congiunta, le probabilità sono che dalla parte opposta è sempre vicino che necessitano di sostituzione troppo.

Se le articolazioni hanno bisogno di sostituzione, hanno la sospensione anteriore controllata; Ci sono possibili se ulteriore sostituzione è necessaria qualche risparmio di manodopera.

Se cercare un aiuto professionale, sempre confrontare i risultati a meno che abbiate una buona storia con vostro meccanico.

Sempre uso cavalletti quando jacking un auto per evitare danni e lesioni.