Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come controllare per raffreddamento perdite di sistema in una Ford Focus

Come controllare per raffreddamento perdite di sistema in una Ford Focus

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Gabriel Gomez

Visto
10

Se si desidera mantenere il Focus Ford per molti anni a venire, è imperativo per eseguire controlli di manutenzione periodica. Un modo pratico per verificare perdite del sistema di raffreddamento è ad esaminare l’area è solito parcheggiare la Ford Focus per refrigerante fresco. Questo metodo, tuttavia, è semplicemente un’ispezione superficiale e ogni n/a miglia un controllo più approfondito è necessario, ma non difficile da eseguire.

Difficoltà: moderato


Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Torcia elettrica
  • Liquido refrigerante
  • Guanti
  • Camicia a maniche lunghe
  1. Aprire il cofano della Ford Focus, afferra una torcia e ispezionare il radiatore per eventuali perdite. Cercare eventuali segni di fresco refrigerante, corrosione o scolorimento sul radiatore. Assicuratevi di esaminare la parte inferiore e la parte inferiore del radiatore per eventuali perdite, come rocce e detriti strada possono danneggiare quest’area del radiatore.
  2. Controllare i tubi che collegano il radiatore, motore e centro del riscaldatore per eventuali perdite. Il nucleo del riscaldatore è dietro il motore e fino vicino al parabrezza. Ispezionare questi tubi per rigonfiamenti, fessurazione e spaccare, che sono possibili punti di perdita.
  3. Sostituire eventuali tubi danneggiati anche se essi non attualmente perdite, come alla fine inizieranno a fuoriuscire. Inoltre, testare i luoghi dove i tubi collegano al sistema di raffreddamento. Essi possono allentare a causa delle vibrazioni del motore.
  4. Ispezionare la pompa dell’acqua e la guarnizione per perdite controllando per fresco refrigerante, liquido refrigerante macchiatura o ossidazione su questi ricambi auto. La pompa dell’acqua è tra il motore e il radiatore e si connette al blocco motore. La guarnizione è la parte di auto che si attacca la pompa dell’acqua in modo sicuro al blocco motore.
  5. Rimuovere il tappo del radiatore e riempire il radiatore con un fresco refrigerante. Verificare che il radiatore è freddo al tatto prima di tentare di rimuovere il tappo. Un radiatore di apertura è molto pericoloso, come la pressione interna può causare un’eruzione e bruciare chiunque nella zona. Togliere il tappo con cautela torcendo la rivoluzione completa un tappo, fare un passo di distanza, in attesa di un minuto e quindi rimuovere il tappo interamente.
  6. Avviare il motore della Ford Focus, impostare il riscaldatore alto e lasciarlo funzionare come questo per circa 15 minuti. Spegnere il motore e controllare la pompa acqua, guarnizione, radiatore e i tubi per perdite ancora una volta. Se ancora non è possibile individuare la perdita, probabilmente è un problema di sistema di raffreddamento interno e si deve prendere l’auto per uno specialista di sistema di raffreddamento per ulteriori test.

Avvertenze & consigli

Durante la manipolazione del liquido refrigerante, è una buona idea indossare guanti e una camicia a maniche lunghe per proteggere la pelle dai danni del refrigerante.

Nel n/a modelli di Ford Focus, ci sono stati problemi con il nucleo del riscaldatore, che può fuoriuscire. L’installazione di un limitatore nel tubo flessibile di entrata del riscaldatore può risolvere questo problema.

Gestire il refrigerante con cura, come è molto tossico per persone e animali domestici. Animali e bambini piccoli sono particolarmente attratti dall’odore dolce, così mai lasciare il liquido incustodito mentre drenante e tenere che saldamente chiuso durante la conservazione.