Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come controllare l’olio della trasmissione in una 1995 Harley Sportster 883

Come controllare l’olio della trasmissione in una 1995 Harley Sportster 883

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Olivie Cornu

Visto
18

Mantenendo un occhio vigile su fluidi che lubrificare le varie parti in movimento nel motore e trasmissione è una parte fondamentale di mantenere la vostra 1995 Harley-Davidson Sportster 883. Controllando l’olio motore viene fatto semplicemente prendendo una lettura dall’astina del serbatoio olio. Ispezionando il fluido di trasmissione è un po’ più complessa, che richiede di aprire l’alloggiamento principale sul lato sinistro del motore. Essa può suono complicato, ma il compito è abbastanza facile che esso dovrebbe diventare parte della vostra routine di manutenzione regolare.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Moto stand o sollevare
  • Driver di Torx-27
  • Imbuto
  • Fluido di trasmissione
  • Chiave dinamometrica
  1. Posizionare la moto su un basamento o ascensore per sostenerlo in posizione verticale. Se necessario, fissare il moto allo stand con cinghie di ancoraggio per evitare di cadere.
  2. Svitare i sei bulloni dal primario di turno frizione ispezione coperchio o copertura di derby, sul lato sinistro del motore. Tirare il coperchio derby fuori la custodia primaria e metterlo da parte.
  3. Esaminare la custodia primaria attraverso il porto di copertura di derby. Il fluido di trasmissione dovrebbe essere a livello con il bordo inferiore del complessivo frizione in custodia primaria. Prendete nota del colore e condizione del fluido. Se il fluido è marrone scuro o è pieno di detriti, cambiare immediatamente il fluido di trasmissione.
  4. Aggiungere fluido di trasmissione fresco necessario per aumentare il livello del liquido nella sede primaria. Utilizzare un imbuto versare il fluido di trasmissione fresca in primario fino a quando il liquido è a livello con il bordo inferiore del complessivo frizione.
  5. Derby coprire la custodia primaria e inserire un bullone nel foro superiore del coperchio. Vite bullone in fino a quando è seduto leggermente contro il coperchio. Inserire i restanti bulloni, nuovamente i bulloni di serraggio leggermente. Utilizzando una chiave dinamometrica, serrare tutti i sei bulloni a 84 piedi-libbre, alternando i bulloni seguendo uno schema stella a sei punte.
  6. Rimuovere la moto dal cavalletto o sollevare e abbassarla sul suo cavalletto.

Avvertenze & consigli

Per letture fluido trasmissione accurata, avviare il motore e lasciarlo inattivo per alcuni minuti riscaldare il fluido.

Se il fluido di trasmissione ha un odore di bruciato o fumoso, contattare un’officina Harley-Davidson. Questi odori possono significare danni all’interno dell’impianto elettrico di motociclo.

Termini di ricerca in arrivo:

  • olio frizione sporster 1995