Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione pneumatici - manutenzione e » Come controllare la presenza di difetti di gomma di una Toyota Corolla

Come controllare la presenza di difetti di gomma di una Toyota Corolla

Categoria: Riparazione pneumatici - manutenzione eAutore: Aurélie Gibert

Visto
7

Un’ispezione del pneumatico è importante ogni volta che si acquista una Toyota Corolla – uno delle compatte più popolari negli USA – o servizio quello che già possiedi. Perché difetti di gomma sono un pericolo serio di sicurezza, eseguire questi test ogni mese e all’inizio di ogni unità estesa, secondo la nazionale Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). Pneumatici regolari controlli proteggono voi e altri driver da incidenti, infortuni e persino la morte.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pneumatici manometro
  • Lug dado
  • Cric
  • Manuale del proprietario

Suggerire modifiche

  1. Ulteriori informazioni su difetti comuni del pneumatico. Fodere interne danneggiate, incrinato o essiccati bordi, bolle, fughe e battistrada separazione sono tutti segnali di allarme serio. Se vedete qualcuno di questi problemi quando auto shopping per una Corolla nuova o usata, assicurarsi che la concessionaria sostituisce il pneumatico forato prima di acquistare l’auto.
  2. Controllare la pressione di ogni pneumatico con un calibro di gomma. Per la maggior parte dei modelli Toyota Corolla, la pressione ottima è 30 psi. Ad ogni ispezione ordinaria, riempire il pneumatico con aria se è inferiore a tale importo e se si sente un sibilo o il pneumatico stesso ha bassa pressione costantemente, ci può essere una perdita. Vedere “come ad uso un pneumatico manometro” sotto eHows correlate.
  3. Esaminare ogni gomma separatamente per altri difetti rimuovendo il pneumatico per ottenere la migliore visualizzazione. Allentare ciascun dado lug e poi rialzare quella parte del veicolo con un cric. Infine, togliere i dadi e staccare la gomma. Ripetere i passaggi 3-7 per le altre tre gomme, dopo aver completato i passaggi da 4 a 7 per il primo pneumatico.
  4. Ispezionare il pneumatico battistrada e fianchi. Se il battistrada è tirare via dal corpo principale (separato) o il fianco ha un rigonfiamento, il pneumatico è un candidato per scoppi e rollover, che causa incidenti.
  5. Guardate i bordi e fodera interna. Un bordo secco o screpolato indica il marciume secco, mentre una fodera interna separata significa che il pneumatico è difettoso.
  6. Eseguire il “bubble test” per perdite di pneumatici. Oltre a una perdita di pressione sonora e coerente sibilante, è inoltre possibile controllare per loro visivamente. Gonfiare il pneumatico e spray acqua saponata su di esso. Se vedete spumeggiante, c’è una perdita di aria.
  7. Rimettiti il pneumatico dopo che tu hai ispezionato esso. Serrare i dadi con la chiave e abbassare il veicolo usando il cric.

Avvertenze & consigli

Sostituire le gomme subito, se mostrano segni che potrebbero causare scoppi.

Consultare il manuale per il formato della gomma corretta, se è necessario sostituire uno. Il diametro delle ruote per tutti tre 2005 modelli Corolla, per esempio, è 5,5-JJ.

Non compri una nuova Corolla, a meno che tutte e quattro le gomme sono il marchio di Original Equipment Manufacturer (OEM). Ad esempio, il tipo OEM per i modelli di S e LE 2005 è P195/65R15.

Suggerire l’elemento