Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come controllare la Lotus Esprit Timing

Come controllare la Lotus Esprit Timing

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Paul Raymond

Visto
11

La Lotus Esprit, prodotta a partire dal 1975 dalla Lotus Cars di Hethel, Regno Unito, è stato ampiamente elogiato per la sua maneggevolezza e peso leggero. Le prime versioni, come la S1, S2 e altri modelli non turbo costruiti attraverso la fine degli anni ottanta, sono stati anche descritti come sottodimensionato, una situazione è solo peggiorata dalle più severe normative di emissioni veicolo nel mercato statunitense. Un modo efficace e rapido per assicurarsi che tutta la potenza disponibile vengono estratti dal motore quattro cilindri Esprit è controllare la fasatura di accensione.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Luce di temporizzazione induttivo
  • Chiave a cricchetto con attacco per dado ingranaggio puleggia
  • Penna vernice
  • Supporto
  1. Determinare l’anticipo di accensione corretta tempistica per il vostro anno di modello e motore specifico. Che le informazioni sono reperibili nel manuale e manuale di servizio fabbrica del proprietario. L’anticipo di temporizzazione determina quanta rotazione albero motore c’è prima candela incendi rispetto al tempo quando il pistone raggiunge la parte superiore della sua corsa.
  2. Scollegare il filo grande collegato al terminale negativo della batteria. Girare il motore albero motore in senso orario (quando il motore è visto dalla parte anteriore della vettura) utilizzando una presa di corrente e a cricchetto chiave a brugola sulla parte anteriore della puleggia albero motore. Avvisare il vostro supporto per informarvi quando il marchio di temporizzazione accensione sul volano è visibile attraverso la finestra nella parte posteriore del blocco motore. La finestra si trova nella parte posteriore del vano motore, proprio di fronte la trasmissione. Evidenziare il segno con la penna di vernice per una facile identificazione più tardi. Anche evidenziare l’impostazione tempi di accensione corretta sulla scala accanto alla finestra nella parte posteriore del motore di temporizzazione.
  3. Agganciare la luce di temporizzazione induttivo e ricollegare il cavo negativo della batteria. Tempistica tipica luci hanno due clip alligatore-tipo che deve essere allegata (rosso al polo positivo, nero negativo) per i terminali della batteria e un piombo induttivo che deve essere aperto a mano e poi collocato intorno al cavo della candela cilindro n. 1. Fare riferimento alla guida di istruzioni si temporizzazione della luce come necessario.
  4. Determinare l’intervallo statico. Pur puntando la luce di temporizzazione al volano attraverso la finestra nel blocco motore, chiedere il vostro supporto per iniziare e il motore al minimo. Strobo la temporizzazione luce illuminerà il segno sul volano, consentendo di utilizzare la scala adiacente a leggere direttamente i tempi di accensione statica. A inattivo, l’anticipo di accensione dovrebbe essere minore del valore precedentemente evidenziato sulla scala.
  5. Chiedere il vostro supporto per aumentare lentamente la velocità di motore utilizzando il pedale dell’acceleratore. Il valore letto sulla scala dovrebbe aumentare fino a raggiungere la velocità di motore ha circa n/a giri/min, al punto che l’anticipo di accensione deve rimanere costante anche quando si aumenta la velocità del motore. Il valore costante è noto come il “anticipo di accensione totale tempi.” Se l’anticipo di temporizzazione non corrisponde l’obiettivo dal vostro manuale di servizio specifico, può essere regolata con il motore ancora caldo. Ruotare il distributore leggermente per portare il segno sul volano in allineamento con il marchio evidenziato sulla scala.

Avvertenze & consigli

Modelli successivi di Lotus Esprit, come il turbo intercooler e modelli del motore V8, sistemi di accensione diretta caratteristica che non richiedono regolazione o controllo della fasatura di accensione. Se il vostro Esprit manca un distributore, la tempistica non dovrà essere controllato come parte della manutenzione tipici.

Distributore tappi sono comuni punti di guasto sui primi Lotus Esprit e devono essere ispezionati allo stesso tempo come controllare la fasatura di accensione. Cercare di cricche o di usura eccessiva sui contatti.

Sistemi di accensione possono fornire molto brevi raffiche di corrente ad altissima tensione, che possa rappresentare un pericolo remoto a quelli con cuori deboli. Sempre equipaggiamento di sicurezza appropriato indossare come occhiali e guanti isolanti quando si lavora vicino a un motore in esecuzione ed essere sicuri di legare indietro qualsiasi capelli lunghi e abiti larghi.