Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come controllare la carica di refrigerante

Come controllare la carica di refrigerante

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Xavier Ferry

Visto
8

Le connessioni del componente del sistema di aria condizionata automobilistica utilizzano gomma O-ring per sigillare il sistema. Nel corso del tempo, i sigilli possono appiattirsi a causa di usura e calore. Durante i freddi mesi invernali, i sigilli possono restringersi e consentire piccole quantità di refrigerante per fuoriuscire. Controllando la carica di refrigerante per il livello corretto non è complicato, ma richiede un insieme di indicatori che misurano con precisione sufficiente per evitare l’eccesso di carica specializzato.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set manometro di a/c
  1. Collegare i manometri per le porte di servizio del sistema. Queste porte si trovano i tubi a/c o componenti del sistema. Dal retro del compressore, individuare le linee di pressione; Ci sono due. La linea a bassa pressione è la più grande delle due e collega il compressore all’accumulatore sul firewall nella maggior parte dei sistemi. La linea più piccola è la linea ad alta pressione e si collega all’ingresso del condensatore situato davanti al radiatore. Si collega all’uscita del condensatore all’evaporatore a livello del firewall. Questa linea che collega il condensatore e l’evaporatore è conosciuta come la linea liquida in alcuni fa ed è il luogo per la porta di servizio ad alta pressione
  2. Avviare il motore e impostare i controlli al massimo a/c e aria di ricircolo. Questo permette il massimo effetto e le pressioni più accurate del sistema di raffreddamento. Consentire al veicolo di funzionare per alcuni minuti stabilizzare la pressione nel sistema.
  3. Leggere le pressioni del calibro. In un vecchio sistema che utilizza il refrigerante R-12 (Freon), la pressione bassa lato sarà nella gamma n/a psi in un sistema completo. Lato alto leggendo in un sistema di R-12 sarà nella gamma da 200 a 250 psi in un sistema completo. Sistemi più recenti che utilizzano il refrigerante R134a avrà pressioni laterali bassi che sono leggermente più alti. La pressione bassa lato sarà nella gamma di n/a psi, e la pressione alta lato sarà nell’intervallo n/a psi. Come gli aumenti di temperatura esterna, quindi, fare pressioni, così via una giornata calda, che le letture saranno nella fascia alta della scala.
  4. Spegnere il motore dopo aver letto i calibri e consentire le pressioni stabilizzare prima di rimuovere i tubi dalle porte di servizio.