Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come controllare il fluido di trasmissione in una BMW

Come controllare il fluido di trasmissione in una BMW

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Aimée Baudry

Visto
9

Se si sta eseguendo la manutenzione regolare sulla tua BMW, o se si sospetta che c’è una perdita, è necessario controllare il fluido di trasmissione. Se il livello del liquido è basso, uno dei sintomi più comuni è che la trasmissione scivola. Questa attività non richiede alcun attrezzo, solo alcune istruzioni facili da seguire. Mantenendo la vostra BMW mantenuto manterrà senza intoppi per migliaia di chilometri.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Vecchio straccio fluido di trasmissione
  1. Parcheggiare la vostra BMW in una zona pianeggiante. Avviare il motore della vettura e lasciarlo inattivo fino a quando non si è riscaldato. Controllare l’indicatore di temperatura per sapere quando la macchina è calda. Se la BMW non è stato guidato per un po’, questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
  2. Lasciare l’auto al minimo. Sollevare il cofano e trovare l’asta dell’olio trasmissione. Sarà situato verso la parte posteriore del vano motore. Può essere un colore diverso da quello dell’astina di livello olio motore. L’astina di livello fluido di trasmissione può anche avere una foto o parole su di esso. Un segno rivelatore che è il tubo che si inserisce l’astina di livello inferiore del tubo di olio motore.
  3. Afferrare la parte superiore dell’astina di livello e tirarlo fuori dal suo tubo. Pulire con lo straccio vecchio. Quindi, sostituire l’astina, assicurandosi che lo spingere fino in fondo.
  4. Sfilare l’astina di livello. Controllare per vedere quanto lontano fino il fluido ha raggiunto sul bastone. (Se non vedete alcun fluido a tutti, che significa che non c’è nessuno.) Se il fluido raggiunge il marchio “Completo”, quindi non è necessario aggiungere qualsiasi. Se il fluido di trasmissione raggiunto sotto il marchio completo, è necessario aggiungere abbastanza per tirarlo su.

Avvertenze & consigli

Per controllare il fluido di trasmissione in una BMW, se non spingere l’asta tutti il modo in, avrai una lettura inesatta. DEXRON III è il fluido di trasmissione standard per la BMW. Tuttavia, assicurarsi di utilizzare il liquido corretto per il modello e l’anno della BMW che avete. Controllare il manuale del proprietario o per un piatto dal lato della trasmissione per determinare il tipo corretto.