Casa » Autos » Caravan e rimorchi » Come controllare il cablaggio del Trailer

Come controllare il cablaggio del Trailer

Categoria: Caravan e rimorchiAutore: Geneviève Gaudin

Visto
13

Rimorchio cablaggio fornisce l’alimentazione dal veicolo trainante per le luci diurne, luci dei freni e segnali di girata del rimorchio. A volte il cablaggio comprende anche freni rimorchio, Accessori 12V e luci di retromarcia. Il cablaggio è facile risolvere collegando una sorgente da 12 volt per ognuno dei sistemi per verificare che funzionino come previsto. Questo metodo di verifica il cablaggio non richiede di collegare il rimorchio ad un veicolo trainante.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • fonte di energia elettrica di CC di 12 volt (batteria o convertitore)
  1. Collegare il terminale negativo dalla fonte da 12 volt DC per il filo di massa sul connettore del rimorchio. Questo è normalmente un filo bianco.
  2. Collegate il terminale positivo dell’origine di 12 volt DC a filo del segnale freno destra sul connettore del rimorchio. Questo filo è normalmente verde. Verificare che il segnale freno/svoltare a destra su. Rimuovere il cavo positivo di 12 volt.
  3. Collegare il cavo positivo della DC 12 volt a filo del segnale freno sinistra sul connettore del rimorchio. Questo filo è normalmente giallo. Verificare che sia il segnale freno sinistra. Rimuovere il cavo positivo di 12 volt.
  4. Collegare il cavo positivo della DC 12 volt al filo nel connettore del rimorchio leggero coda/marcatore. Questo filo è normalmente marrone. Verificare che sia luci di coda e qualsiasi indicatore sono su. Rimuovere il cavo positivo di 12 volt.
  5. Collegare il cavo positivo di 12 volt al filo freno elettrico (se installato) sul connettore del rimorchio. Questo filo è normalmente blu. Verificare che i freni elettrici (se installato) sono applicati. Rimuovere il cavo positivo di 12 volt.
  6. Collegare il filo di 12 volt DC al filo della batteria/accessorio (se installato) sul connettore del rimorchio. Questo filo è normalmente rosso. Verificare che l’alimentazione 12 volt batteria/accessori è disponibile sul rimorchio. Rimuovere il cavo positivo di 12 volt.
  7. Collegare il filo di 12 volt DC al terminale leggero backup (se installato) sul connettore del rimorchio. Questo filo è normalmente viola. Verificare che le luci di retromarcia sono su. Rimuovere il cavo positivo di 12 volt e 12 volt filo negativo.

Avvertenze & consigli

I connettori del rimorchio sono sia quattro, cinque, sei o sette fili connettori. Connettori standard a quattro fili forniscono terra, girare a sinistra e a destra e freno e coda luci. Cinque fili connettori aggiungere freni elettrico rimorchio. Sei fili connettori aggiungere alimentazione 12 volt batteria/accessori. Sette fili connettori aggiungere luci di retromarcia.