Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come controllare i tempi su un motore a 4 tempi

Come controllare i tempi su un motore a 4 tempi

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Daniel Delannoy

Visto
25

Controllare la fasatura di accensione è una parte importante di valutare la condizione e stato della melodia di un motore. Se si dispone di un manuale di servizio per il motore in questione, è una semplice questione di seguire la procedura elencata nel manuale. Tuttavia, non è difficile controllare i tempi di qualsiasi motore a quattro tempi, anche se ti manca un manuale di servizio. Tutto ciò che serve è l’accesso a una candela e una estremità dell’albero motore per trovare l’anticipo di temporizzazione in idle.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Luce di temporizzazione
  • Marcatura nastro o vernice
  • Manuale di servizio (opzionale)
  • Tappi sottovuoto
  • Chiave candela
  • Chiave per montare il bullone pedivella
  • Grado ruota
    1

    Trovare il distributore o magneto. Questa è la parte che tutti i fili della spina convergono su. Controllo per un possibile anticipo/ritardo sotto vuoto, che è un round può con sottovuoto collegato. Se c’è uno, scollegare la linea del vuoto e collegarlo con un tappo sottovuoto.

  1. Determinare quale cilindro è il numero uno, se ci sono più cilindri. Nella maggior parte dei automobili, se siete di fronte alla fine del motore dalla trasmissione, il cilindro più vicino a voi è il numero uno se è in linea o il cilindro più vicino alla tua mano destra se è un V o si oppose il motore. Se non è possibile determinare quale cilindro è il numero uno, basta scegliere il cilindro più facile da raggiungere e lavorare su e tempo da quell ‘.
  2. 3

    Trovare centro guasto superiore della fase di compressione, per il cilindro numero uno o il cilindro che si sta per tempo da. Per fare questo, togliere la candela e filo da quel cilindro, mettere un dito sopra il foro da che della candela è venuta e accendere il motore con una chiave il bullone pedivella finché non si sente pressione sul vostro dito. Poi togliere il dito e inserire una matita o un oggetto simile nel foro fino a toccare la parte superiore del pistone e rock la manovella avanti e indietro per trovare il punto più alto del pistone. Quel cilindro è ora al centro guasto superiore. Sostituire la candela e il filo.

    4

    Trovare le tacche di riferimento, se presenti. Guardate la puleggia albero motore sulla parte anteriore del motore; i segni di riferimento sarà più probabile essere su quella puleggia e sul blocco motore nelle vicinanze. Se si sceglie correttamente il cilindro numero uno, questi segni saranno allineati, rendendoli più facili da individuare. Metti nastro o vernice brillante su questi segni per farli risaltare. Se non trovi alcun segno, basta trovare un punto di riferimento di testa o altri bullone sul blocco vicino alla puleggia, o lasciare il proprio segno sul blocco. Poi fare un segno corrispondente sulla puleggia, usando il nastro o vernice.

  3. Collegamento della luce di sincronizzazione come segue: fissare il pickup induttivo sul cavo candela che va al cilindro numero uno o il cilindro che avete scelto, quindi agganciare il filo rosso al terminale positivo della batteria e il filo nero al polo negativo della batteria.
  4. Avviare il motore e lasciarlo caldo fino a temperatura di esercizio. Con il motore a idle, punto luce temporizzazione a manovella puleggia. La luce lampeggia ogni volta che viene generato quel cilindro, rendendo la puleggia appaia fermo. Prendere nota di dove il segno sulla puleggia è in relazione al marchio sul blocco motore. Spegnere il motore e posizionare un secondo segno sulla puleggia, corrispondente a dove era il marchio sul blocco motore. Riavviare il motore e controllare nuovamente per assicurarsi che la seconda puleggia contrassegnare le righe al segno sul blocco motore.
  5. Spegnere il motore, staccare la luce di temporizzazione e mettere la ruota di grado sulla puleggia del manovella, con lo zero al marchio centro guasto superiore. La posizione del secondo marchio manovella puleggia corrisponde al numero di gradi prima o dopo (raramente) centro guasto superiore il motore è sparando.

Avvertenze & consigli

Non importa quale cilindro volta, tranne che qualsiasi preesistente tacche farà riferimento a un particolare cilindro.

Se hai una luce di temporizzazione dial-back-da zero, non sarà necessario un secondo marchio di temporizzazione o una ruota di grado; il marchio top dead center sarà sufficiente.

Fate attenzione la ventola di raffreddamento quando si verifica la tempistica. La luce di temporizzazione fa apparire come non è in movimento, ma è fin troppo facile ottenere dita, capelli o temporizzazione luce fili catturati in esso.