Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione pneumatici - manutenzione e » Come controllare i pneumatici

Come controllare i pneumatici

Categoria: Riparazione pneumatici - manutenzione eAutore: Georges Renault

Visto
12

Pagando un po’ di attenzione ai vostri pneumatici auto almeno una volta a settimana può salvare da un sacco di guai. Ispezione regolare del pneumatico non solo può salvare da ottenere bloccati in mezzo alla strada con una gomma piana o soffiato-out, ma può anche dire sulla condizione dei sistemi di sospensione e di sterzo del vostro veicolo. Seguire questi semplici passaggi per controllare le vostre gomme e imparare se si potrebbe affrontare un grave problema per la strada.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack e jack stand
  • Flacone spray con acqua e sapone
  • Chiave valvola pneumatico
  • Torcia elettrica
  • Manometro pressione pneumatici
  1. Assicurarsi che la macchina non è stata guidata per ultime 3 ore. Inginocchiati e prendere uno sguardo da vicino al vostro pneumatico anteriore sinistro (lato guida). Notate alcuni gradini di usura irregolare? Usura eccessiva sui bordi esterni del pneumatico può essere un’indicazione di mancanza di rotazione aria o pneumatico. Eccessiva usura giù il centro può essere causata da sopra l’inflazione.
  2. Sollevare il lato anteriore del conducente del veicolo con un jack e sostenerlo in modo sicuro su un supporto di jack.
  3. Controllare il battistrada e i lati del pneumatico per tagli, punture, macchie di rigonfiamento, chiodi e altro incorporato oggetti appuntiti. Ruotare il pneumatico a mano per un’ispezione completa. Se necessario, prendere il veicolo a un negozio di pneumatici per le riparazioni.
  4. Spruzzare con acqua e sapone intorno il pneumatico o su qualsiasi posto sospettoso. Se vedi bolle formando sulla superficie del pneumatico, avete scoperto una perdita. Prendere il veicolo a un negozio di pneumatici per le riparazioni.
  5. Controllare il nucleo della valvola con una chiave da valvola pneumatico pneumatico. Basta ruotare lo stelo della valvola in senso orario con la chiave per assicurarsi che è stretto. Un nucleo valvola allentata di perdite di aria e mantiene inviando che indietro alla stazione di gas per aria.
  6. Prendere uno sguardo da vicino il fianco del pneumatico rivolto verso il motore. Se necessario, utilizzare una torcia elettrica per verificare eventuali segni di perdite di olio. Se si sospetta una perdita di fluido freno, prendere l’auto per un negozio di auto per ispezione appena possibile.
  7. Verificare la pressione di gonfiaggio del pneumatico con un manometro di pressione del pneumatico. È possibile ottenere la pressione massima consigliata per il pneumatico dalle marcature sul fianco esterno del pneumatico. Sarà un numero compreso tra 30 e 55, dato in libbre per pollice quadrato, come “35 psi.” Premere il calibro ad angolo retto contro la valvola del pneumatico e leggere il contatore. Aggiungere o immissione aria come necessario.
  8. Ripetere i passaggi da 1 a 7 per ciascuno dei restanti pneumatici e non dimenticate di controllare l’inflazione di pressione di gomma di ricambio.

Avvertenze & consigli

Per una lettura accurata pressione, controllare sempre la pressione di gonfiaggio del pneumatico quando i pneumatici sono freddi. Aria sotto pressione in un pneumatico si scalda e si espande una volta che la macchina inizia a percorrere la strada.

Ruotare gomme almeno ogni n/a km per livellare usura del pneumatico e prolungare la loro vita di servizio. Controllare il manuale di servizio del veicolo per la procedura di rotazione per il vostro veicolo particolare. È possibile acquistare un manuale di servizio all’auto la maggior parte dei negozi di ricambi o di consultare uno gratuitamente presso la biblioteca pubblica.

Usura anomala o rapido pneumatico può essere un’indicazione di problemi di sistema di sospensione o di sterzo. Se si sospettano problemi diversi da mancanza di rotazione del pneumatico o improprio inflazione, prendere il vostro veicolo a un negozio di auto per l’ispezione.