Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come controllare i freni del rimorchio RV

Come controllare i freni del rimorchio RV

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Brigitte Bouvier

Visto
7

Freni rimorchio sono necessari quando il peso di un veicolo ricreativo supera il peso che può tirare un veicolo di traino. Freni rimorchio sono freni a sovratensioni o interruzioni elettriche. Interruzioni di traino elettrici si attivano quando il pedale del veicolo di traino è impegnato. Surge freni, nel frattempo, si attivano quando un sensore del rimorchio si sente il rallentamento RV. Sia di freno di questi sistemi possono utilizzare freni a tamburo o freni a disco ed entrambi i sistemi è necessario un controllo di sicurezza regolari.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a testa piatta
  • Torcia elettrica
  • Set di presa
  • Jack
  • Cunei ruota
  • Guanti
  • Protezione degli occhi
  • Assistente
  1. Bloccare le ruote del veicolo di traino. Utilizzare un cacciavite per rimuovere i coprimozzi su ogni ruota. Allentare i dadi su ogni ruota con una chiave a bussola. Jack su ogni ruota e usare la bussola per togliere i dadi allentati tenendo il pneumatico. Rimuovere le gomme.
  2. Controllare le condizioni meccaniche della batteria, scarpe e molle se il camper è dotato di freni a tamburo. Sostituire niente male indossato o corrose.
  3. Controllare le condizioni meccaniche dei rotori e pastiglie freni a disco. Se i rotori sono deformati, li hanno trasformato in un negozio di approvvigionamento di auto. Sostituire i rotori, se essi sono troppo danneggiati per girare. Sostituire le pastiglie, se sono troppo sottili o sciolti. Montare le gomme dopo che sia i freni a disco o tamburo vengono controllati e riparazioni necessarie sono fatti.
  4. Controllare il funzionamento di freni elettrici controllando la condizione di cablaggio e i collegamenti. Sostituire tutto ciò che è usurata o sfilacciato. Girare le ruote a mano per verificare che la ruota giri liberamente. Avere qualcun altro premere il pedale del freno e verificare che i freni uniformemente impegnano girando la ruota e controllando non si muove.
  5. Controllare i freni impennata prima controllare il sensore nell’accoppiatore per assicurarsi che esso non viene corrosa o ruggine. Girare le ruote a mano per verificare che la ruota giri liberamente. Chiedere l’altra persona a premere sul sensore nell’aggancio rimorchio per coinvolgere i freni. Assicurarsi che entrambi funzionano uniformemente ogni rotella di filatura a mano.
  6. Sostituire le parti usurate o rotte, trovate dopo aver controllato i freni elettrici o sovratensioni. Ricontrollare i freni dopo la sostituzione di parti per assicurarsi del corretto funzionamento.

Avvertenze & consigli

Indossare sempre guanti e occhiali di protezione quando si lavora sulle attrezzature.