Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come controllare i cavi della batteria per corrosione e tenuta in una Ford Focus

Come controllare i cavi della batteria per corrosione e tenuta in una Ford Focus

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Geneviève Gaudin

Visto
23

La Ford Focus è un modello di auto economiche per qualsiasi driver. Come con la maggior parte dei veicoli, si dovrebbe tenere d’occhio la batteria e controllare i cavi per corrosione e tenuta assicurarsi che voi impedire alcun danno permanente prima dell’avvio.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

  1. Spegnere il motore e pop il cofano tirando la leva sotto il cruscotto. Ciò attiva il rilascio del primo tratteggio, e quindi è necessario rilasciare il tratteggio secondario appena sotto il cofano.
  2. Proteggere gli occhi con occhiali e mettere i guanti di gomma sulle vostre mani. Assicurarsi, inoltre che sono stati rimossi alcuni monili che possono causare una scintilla.
  3. Individuare la batteria. È sul lato destro del vano motore. In primo luogo, guardare i cavi della batteria, e le porte che collegano i cavi alla batteria, per una sostanza in polvere bianca. Questo indica la corrosione e le perdite di acido.
  4. Asess batteria cavi nella vostra Ford Focus da primo disconnetterli dalla batteria stessa. Controllare i cavi per corrosione piegandoli e test per una sensazione croccante come si piegano. Questo indica che gli acidi hanno ottenuto in plastica che circonda i fili di rame.
  5. Affettare in cavo verticalmente per il test di corrosione nei cavi. Se la corrosione è presente, c’è una polvere bianca sotto la plastica che circonda i fili di rame, o i fili stessi hanno una tinta verde.
  6. Testare i cavi della batteria sul tuo Focus per tenuta semplicemente afferrando le porte e i bulloni che collegano i cavi alla batteria e tentano di spostare o li jiggle. Se non c’è alcun movimento, si dovrebbero stringere queste porte del cavo. Prendere una chiave da afferrare saldamente le porte e attivare le porte e i bulloni a destra per serrarli alla batteria. Ciò consente di evitare perdite e corrosione acida.