Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come controllare ed aggiungere liquido radiatore

Come controllare ed aggiungere liquido radiatore

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Thomas Neveu

Visto
22

Liquido radiatore, liquido refrigerante, è che la parte più importante della vostra auto raffreddamento del sistema, che protegge il motore dal surriscaldamento. Liquido di raffreddamento basso può portare ad una ripartizione e costose riparazioni.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Acqua
  • Antigelo
  • Motore refrigeranti
  • Stracci

    L’aggiunta di liquido radiatore per un’auto contemporanea

  1. Notare che solo molto più vecchi modelli di auto (pre-anni ‘ 70) richiedono di aggiungere liquido refrigerante direttamente al radiatore. Veicoli più recenti dispongono di un serbatoio in cui è possibile accedere in qualsiasi momento (ad eccezione di automobili tedesco e svedese, in cui il serbatoio è sotto pressione quando il motore caldo). Se si guida un vecchio modello, vedere la sezione 2.
  2. Tirare la leva di sgancio del cofano sotto il cruscotto.
  3. Passeggiare per la parte anteriore della vettura, raggiungere sotto il cofano, trovare il fermo e strizzarla. Come si stringe il bloccaggio, tirare verso l’alto e aprire il cofano.
  4. Cercare il serbatoio in plastica, che dovrebbe almeno essere possesso di alcuni residui di liquido di raffreddamento, che è normalmente verde (anche se esistono anche versioni rossi disponibili sul mercato). Si è spesso etichettato, situato vicino al radiatore e ha un tubo che porta al radiatore.
  5. Svitare il tappo e aggiungere liquido refrigerante per la linea “completa”. Refrigerante è una miscela n/a di acqua e antigelo, ma è possibile aggiungere acqua assolutamente se il serbatoio vuoto e la vostra auto in pericolo di surriscaldamento.
  6. Aggiungendo il liquido a una vecchia automobile

  7. Assicurarsi che il motore è freddo prima di aggiungere il liquido refrigerante direttamente al radiatore. Se l’auto è stato recentemente attivo, attendere almeno 30 minuti prima di svitare il tappo del radiatore.
  8. Tirare la leva di sgancio del cofano sotto il cruscotto.
  9. Passeggiare per la parte anteriore della vettura, raggiungere sotto il cofano, trovare il fermo e strizzarla. Come si stringe il bloccaggio, tirare verso l’alto e aprire il cofano.
  10. Trovare il tappo del radiatore nella parte anteriore molto del motore, vicino la serratura del cofano.
  11. Ruotare e togliere il tappo, utilizzando uno straccio. Quando in dubbio se sia sicuro Svitare il tappo, utilizzare diversi stracci e svitare lentamente il coperchio.
  12. Esaminare il radiatore. Se il fluido non raggiunge la parte superiore del radiatore appena sotto l’apertura per la PAC, aggiungere liquido refrigerante.

Avvertenze & consigli

La frusta dal serbatoio al radiatore è una soffiata che si non è versando il liquido refrigerante nel tuo serbatoio di tergicristallo del parabrezza.

Se l’auto è surriscaldamento, non cercare di rimuovere il tappo del radiatore. Potrebbe essere seriamente bruciata.

Liquido di raffreddamento non si abitua fino..–se il serbatoio è basso, l’auto può avere una perdita.

Refrigerante è velenoso, ma che non si fermerà animali domestici da berlo (ha un sapore dolce a loro); non lasciare in giro.

Termini di ricerca in arrivo:

  • aggingere acqua automobile