Casa » Autos » Caravan e rimorchi » Come collegare una spina 7 poli rimorchio

Come collegare una spina 7 poli rimorchio

Categoria: Caravan e rimorchiAutore: Frédéric Claude

Visto
69

Sette pole viaggio rimorchio spine abilitare trainare veicoli fornire più di luci dei freni, lampeggiatori e luci. I pali supplementari della spina rimorchio includono anche la ricarica della batteria, frenatura rimorchio elettrico e alimentazione ausiliaria. Ci sono due tipi di prese a sette punte. Turno spinotti hanno fori tondi in cui sono inseriti i perni. Piatto spinotti hanno lame che collegano la spina di traino veicolo attraverso la tensione. Entrambi i tipi di spine hanno poli che sono collegati in una configurazione a specchio rispetto al veicolo di traino. Questo permette il corretto collegamento dei poli quando è inserita la spina.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

    Filo e spina preparazione

  1. Tirare il cablaggio alla parte anteriore del rimorchio viaggio. I sette fili dovrebbero essere classificati secondo la loro funzione, o codificati a colori. Fili colorati non sono garantiti per essere corretta. Controllare i collegamenti del filo per la roulotte per confermare l’accuratezza dell’installazione, se possibile.
  2. Appendere almeno 2 metri di cavi di rimorchio dalla parte anteriore del rimorchio viaggio vicino l’intoppo. Il filo supplementare consente al veicolo di angolo senza staccare la spina del rimorchio di viaggio.
  3. Aprire il tappo del rimorchio di viaggio per consentire l’accesso alle connessioni pole. Molte spine sono tenute insieme con viti sul retro della spina. Svitare le viti di fissaggio ed estrarre la spina involucro pezzi per esporre i collegamenti del Polo. Notare la posizione del palo, uno dalla parte posteriore della spina e notare le posizioni dei poli rimanenti. Il tipo di connessione – morsetto, vite o tensione – dipenderà il produttore e il modello della spina rimorchio.
  4. Connessioni Pin rotondo

  5. Collegare il cavo di terra, solitamente bianco e del più pesante calibro rispetto altri cavi..–a posizione pole. Posizione uno, su un round-poli, si trova direttamente sotto la trasparenza della spina. La chiave della spina è la parte rialzata del round-poli che permette la spina da inserire un solo modo.
  6. Collegare il cavo di alimentazione nero in posizione due. Quando guardando il retro della spina, posizione due è in senso orario da collegamento al suolo.
  7. Collegare il resto dei fili esterni in senso orario, come visto dalla parte posteriore della spina, mentre collegando i cavi. Posizione tre è sinistra girare e frena il filo, in genere giallo. Posizione quattro – direttamente di fronte il filo di terra sul lato opposto della spina – è il filo di luce inverso, in genere viola. Posizione cinque è destra girare e frena il filo, in genere verde. Posizione 6 – situato accanto al filo di terra – è il filo coda e luci, in genere marrone. Il filo di settimo, nel centro diretto, sia per le luci d’inversione. Il filo di luci d’inversione è in genere viola.
  8. Collegare l’involucro della spina rimorchio posteriore. Inserire la spina nella porta spina del veicolo di traino. Accendere il motore del veicolo di traino e verificare il collegamento.
  9. Connessioni Pin piatto

  10. Collegare il cavo di terra..–in genere bianco e di calibro maggiore rispetto altri trailer fili – per posizionare uno. Posizione uno, sul piatto-pin, si trova nella prima posizione in senso orario dalla tacca nella spina. La tacca di spina viene utilizzata per consentire solo la spina da inserire un solo modo nell’orifizio del veicolo di traino.
  11. Allegare la girata di sinistra gialla e freno filo posizione due. Posizione due si trova in senso antiorario dal filo di massa quando si visualizzano i fili dalla parte posteriore della spina.
  12. Collegare il resto dei fili esterni in senso antiorario dal segnale di girata di sinistro e il filo del freno. Posizione tre è il filo marrone, coda e luce corrente. Posizione quattro è il filo nero alimentazione 12 volt. Posizione cinque è verde destra girare e filo del freno. Posizione sei..–accanto al lato opposto della tacca dove è collegato il filo di terra..–è il controllore freno blu uscita filo. Il collegamento centro settimo è per il filo viola luci retromarcia.
  13. L’involucro posteriore della spina rimorchio a scatto dell’access point e stringere eventuali viti di fissaggio. Inserire la spina nella porta spina del veicolo di traino. Accendere il motore del veicolo di traino e verificare il collegamento.