Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come collegare una batteria di ‘ 08 Yamaha R6

Come collegare una batteria di ‘ 08 Yamaha R6

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Frédérique Maurel

Visto
21

Moto sport di Yamaha 2008 YZF-R6 è stato elogiato per il suo telaio compatto, che offre un impareggiabile livello di agilità. Mentre questo è vantaggioso in pista o su una strada sinuosa, stesso telaio compatto è serrato con i componenti elettrici, che la moto ha bisogno di operare. Il compito altrimenti semplice di scollegamento e sostituzione della batteria del motociclo può rapidamente trasformarsi in un compito difficile, una volta che si scopre che la batteria è intrappolata sotto la staffa di montaggio del serbatoio carburante. Una volta rimosso questa staffa, scollegando la batteria vecchia e cablaggio in sua sostituzione è un lavoro relativamente rapido.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • chiave a brugola da 5 mm
  • presa 10-mm
  • Chiave a bussola
  • Cacciavite a stella
  • Batteria da 12 volt, 8.6-Amp/ora GT9B4 o equivalente
  • Chiave dinamometrica
  1. Rimuovere le viti da sotto la parte posteriore del cuscino del sedile anteriore con una chiave a brugola da 5 mm. Sollevare la parte posteriore del sedile, quindi tirare il sedile dal serbatoio di vostra R6 fino a che non può essere rimosso completamente.
  2. Svitare il bullone del perno della base del serbatoio del carburante con una presa di corrente 10-mm associata a una chiave a bussola. Svitare le viti di fissaggio della staffa dal telaio con una chiave a brugola da 5 mm, quindi estrarre la staffa dalla tua R6 per fornire spazio supplementare per rimuovere la batteria.
  3. Svitare il bullone terminale del cavo negativo, identificato da un segno meno (-) simbolo improntata sulla batteria, usando un cacciavite a stella. Tirare il cavo negativo dal terminale della batteria.
  4. Svitare il bullone terminale del cavo positivo, identificato da un plus (+) simbolo improntata sulla batteria, usando un cacciavite a stella. Tirare il cavo positivo dal terminale della batteria.
  5. Tirare la cinghia in gomma agganci costruito nel cassetto della batteria. Afferrare la batteria vicino a suoi terminali e sollevarlo leggermente. Estrarre la batteria verso la parte posteriore del motociclo fino a quando si è liberato dal vassoio batteria.
  6. Posizionare un nuovo GT9B4 o equivalente batteria da 12 volt, 8.6-Amp/ora nel vassoio batteria, affrontando i morsetti della batteria verso l’alto e puntamento verso la parte posteriore del motociclo. Tirare la cinghia in gomma sopra la batteria e sulla batteria ganci del vassoio.
  7. Posizionare il cavo positivo della batteria sul terminale positivo della batteria, quindi avvitare il bullone terminale in luogo con il cacciavite a stella. Collegare il cavo negativo della batteria al terminale negativo della batteria, quindi avvitare il morsetto della batteria in luogo con il cacciavite a stella.
  8. Scivolare la staffa del serbatoio del carburante posto tra l’alloggiamento batteria e la base del serbatoio del carburante. Avvitare le viti di fissaggio in posizione con la chiave a brugola da 5 mm, quindi serrare i bulloni a 5,2 piedi-libbre con una chiave dinamometrica. Diapositiva perno del serbatoio carburante bullone attraverso la base del serbatoio del carburante e relativa staffa, quindi serrare il bullone a 5,2 piedi-libbre con la presa di 10 mm e la chiave dinamometrica.
  9. Infilare le linguette sulla parte anteriore del sedile sotto la staffa del serbatoio carburante, quindi abbassare il sedile sul telaio del tuo R6. Avvitare le viti di fissaggio del sedile in posizione con la chiave a brugola da 5 mm, quindi serrare i bulloni a 5,2 piedi-libbre con la chiave dinamometrica.