Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come collegare un Tekonsha

Come collegare un Tekonsha

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Laurent Rocher

Visto
9

Cablaggio corretto è una componente vitale per il funzionamento di qualsiasi dispositivo elettronico. Controller di freno marca Tekonsha non sono diversi. Affinché il controllore freno a fornire energia al sistema di frenatura elettrico su un rimorchio, è imperativo cablare correttamente il controller per il veicolo di traino. Convenientemente, tutti i modelli di controller freno Tekonsha seguono lo stesso schema base. Con una piccola conoscenza del cablaggio elettrico e gli attrezzi adeguati, si può rapidamente filo Tekonsha controller di freno e farli pronto per l’uso.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Controllore freno Tekonsha
  • interruttore a riarmo automatico di 20 o 30 amp
  • Connettori elettrici culo
  • Saldatore
  • Saldare
  • Cacciavite
  1. Collegare il filo bianco alla porta appropriata sul retro del controller del freno Tekonsha. Correre il filo attraverso il firewall, nel vano motore del veicolo di traino e fissarlo al post negativo della batteria del veicolo. Il filo bianco fungerà da terra per il sistema.
  2. Instradare il cavo nero dalla parte posteriore del controller freno, attraverso il firewall e verso il polo positivo della batteria del veicolo. Installare un interruttore di circuito di reset automatico di 20 o 30 amp in linea con il filo prima la batteria. Collegare il filo che porta fuori l’interruttore terminale positivo della batteria per l’alimentazione per il controller del freno.
  3. Individuare l’interruttore del semaforo vicino alla parte superiore di pedali di freno del veicolo. Fissare un’estremità del filo rosso al controllore freno e l’estremità opposta al lato freddo dell’interruttore semaforo. Utilizzare un saldatore e stagno o un connettore elettrico culo, per fissare i fili al posto.
  4. Eseguire il filo blu attraverso il firewall verso la parte posteriore del veicolo. Fissare i fili di altri componenti elettrici, o rotaie di telaio del veicolo, utilizzando le fascette. Nella parte posteriore del veicolo, collegare il filo blu alla porta di filo freno rimorchio di collegamento del connettore.

Avvertenze & consigli

Cablaggio improprio può danneggiare il controller del freno Tekonsha. Se hai dubbi sul processo di cablaggio, consultare un professionista.