Casa » Autos » Caravan e rimorchi » Come collegare un sistema di luci 5 fili a un rimorchio barca

Come collegare un sistema di luci 5 fili a un rimorchio barca

Categoria: Caravan e rimorchiAutore: Hélène Martins

Visto
11

Un kit di cablaggio 5 fili o 5 poli rimorchio fornisce potenza per segnali di girata, marcatore e luci dei freni e un sistema di frenatura elettrico. Questi sistemi di attenuare i rischi aumentati di traino fornendo altri piloti con informazioni essenziali sulle vostre intenzioni e aiutando a rallentare il trailer. Essi sono inoltre tenuti per legge a trainare su strade pubbliche. Collegamento di un impianto a 5 fili rimorchio è semplificato a causa del filo comune colorazione standard per rimorchi. Completato questo lavoro prende alcuni semplici strumenti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • kit cablaggio 5 poli rimorchio
  • Carta vetrata
  • Metallo vite autofilettante
  • Trapano
  • Fascette autostringenti
  • Connettori isolati culo
  • Nastro elettrico
  • Pinze
  1. Fissare il fascio di 5 poli alla lingua del rimorchio con una fascetta. Lasciare la lunghezza sufficiente affinché l’imbracatura può fare per ricevitore elettrico del veicolo di traino.
  2. Carteggiare la vernice fuori un posto molto piccolo sulla linguetta del rimorchio. Fissare il filo bianco a questo percorso con un trapano e la vite auto-nastratrice. Questo fornisce la connessione di terra comune per l’impianto elettrico.
  3. Eseguire il filo marrone fino al primo marcatore e collegare il suo cavo con un connettore di blocco di scotch. Questi funzionano inserendo un filo in ogni solco e il fermo di bloccaggio. Eseguire il filo marrone per la seconda luce di indicatore e collegarlo allo stesso modo. Ripetere questo processo fino a quando tutte le luci del marcatore sono collegate.
  4. Eseguire il filo verde del segnale di girata giusta e collegare al filo di alimentazione della luce con un connettore di blocco di scotch.
  5. Eseguire il filo giallo per il segnale di girata di sinistro e collegare al filo di alimentazione della luce con un connettore di blocco di scotch.
  6. Eseguire il filo blu elettrico freni del rimorchio e collegare il cavo con un connettore di blocco di scotch.
  7. Avvolgere tutte le connessioni in nastro elettrico per proteggerli dagli elementi. Fissare i fili al telaio del rimorchio con fascette.

Avvertenze & consigli

Rimorchio luci hanno una tendenza a fallire a causa della loro esposizione all’umidità. Testare sistemi elettrici del rimorchio prima di ogni viaggio per evitare una conversazione con un ufficiale di polizia.

Termini di ricerca in arrivo:

  • filo elettrico blu rimorchio