Casa » Autos » Caravan e rimorchi » Come collegare un generatore Onan al mio RV

Come collegare un generatore Onan al mio RV

Categoria: Caravan e rimorchiAutore: Luce Carlier

Visto
6

Ogni camper chiuso con ruote, usato per divertimento o allontanarsi di stile di vita regolare, potrebbe essere chiamato un veicolo ricreativo, o strada RV Normalmente, però, il termine “RV” è usata per descrivere una A, B o C-classe camper. Rimorchi di viaggio che sono trainate e cime di camper che sono attaccate alle basi del camioncino non hanno in genere generatori montati dal costruttore. A e C-classe RVs solitamente faccio, e classe B RVs hanno solitamente una stiva preconfigurato per avere uno montato come optional. Cablaggio un generatore Onan che è installato dal produttore, o installati in una baia di Generatore-pronto, è un semplice progetto.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Filo
  • Connettori terminali
  • Interruttore a bilanciere
  • Batteria rasaerba
  • Vassoio batteria e cinghia di fissaggio
  • Letteratura del produttore
  • Cacciavite
  • Chiave regolabile
  • Tagliafili
  • Pinze spelafili
  1. Installare il cablaggio che permette al generatore di funzione. Decidere se un interruttore remoto per avviare e fermare il generatore è importante, o se tramite l’interruttore sulla fascia del generatore sarà adeguato. Se un interruttore di avviamento/arresto-esecuzione remoto è necessario, eseguire un doppio core 14-gauge wire dal generatore nella posizione dell’interruttore e collegare un interruttore a bilanciere secondo le istruzioni del costruttore dell’interruttore. Premendo la parte superiore dell’interruttore rocker causerà il generatore iniziare; premendo a fondo l’interruttore farà sì che il generatore interrompere. L’interruttore tornerà in posizione centrale, non funzionali, quando non è depresso. Collegare il filo doppio core ai terminali sul pannello di controllo generatore, che saranno chiaramente contrassegnati, utilizzando connettori di vanga.
  2. Installare il cablaggio che permette al generatore di funzione senza un impianto di avviamento remoto collegando un filo sotto tensione direttamente al pannello di controllo del generatore. In genere terra del generatore sarà effettuata tramite di esso supporti al telaio di RV. Osservare le istruzioni di installazione di Onan per il filo sotto tensione, che solitamente sarà collegato a un bullone filettato prigioniero. Se questo è il caso, fissare un capocorda all’estremità del filo dalla batteria dedicata e fissarlo in posizione il dado prigioniero filettato utilizzando una rondella elastica, una rondella convenzionale e poi un bullone. Scollegamento del dispositivo d’avviamento, controllo pompa carburante e arricchitore elettrico tutto sarà automatici.
  3. Installare il cablaggio che trasferisce energia elettrica dal generatore per la strada RV Eseguire il filo dalla posizione del generatore all’interno della stiva accantonata per lo stoccaggio del puntello cavo di alimentazione. Utilizzare filo tipo UF voto per l’amperaggio creato dal tuo generatore. Alla fine generatore collegare il filo sotto tensione per un chiaramente contrassegnato coibentato prigioniero bullone filettato utilizzando un terminale occhiello fissato al posto del dado prigioniero filettato utilizzando una rondella elastica, una rondella convenzionale e poi un bullone. Collegare il filo negativo al morsetto negativo nella stessa maniera e il filo di terra a massa nella stessa maniera. Alla fine nella baia di carico collegate il filo ad una presa prescritta per la domanda di amperaggio del vostro camper e la consegna di amperaggio corrispondente del tuo generatore, o 30 o 50 ampere. Osservare attentamente l’outlet le istruzioni del fabbricante per quanto riguarda la polarità.
  4. Installare una batteria di avviamento dedicata al generatore, quindi a partire dal potere non si affidano o esaurire le batterie chassis o allenatore della strada RV Cablata correttamente, la batteria verrà addebitata dal generatore di corrente, proprio come il telaio batteria è caricata dal motore telaio. Consultare la letteratura del costruttore generatore riguardo la capacità della batteria; tipicamente una batteria di Trattorini rasaerba si esibirà adeguatamente. Individuare la batteria dove non sarà soggetto ad eccesso di calore o vibrazione undampened. Inserirla in un vassoio batteria proprietaria e fissarlo in posizione con la cinghia o la fibbia di metallo incluso con il vassoio. Utilizzare Nero color-coded 6-filo per collegare il terminale negativo a massa e utilizzare il filo rosso di calibro 6 colori diversi per collegare il terminale positivo al morsetto contrassegnato sul generatore Onan, tipicamente su o vicino al motorino.

Avvertenze & consigli

Durante l’instradamento dei cavi in un camper, sempre utilizzare fascette di plastica per fissare i fili dove si metterà in contatto non caldi componenti o parti in movimento. Se i cavi passano attraverso un foro praticato per accoglierli, utilizzare una guarnizione di gomma per proteggere i cavi dall’abrasione.

L’elettricità è pericoloso. Scollegare i cavi negativi di eventuali batterie del sistema che si sta lavorando e assicurarsi che il generatore non è in esecuzione quando i 120 volt-componenti del sistema di cablaggio.